Cerca nel sito
Relax per due in Alto Adige

Bolzano, dove il wellness è davvero dolce

Panna e coccole per far star meglio corpo e spirito: tra le vette dell’Alto Adige per riscoprire armonia e benessere in compagnia del vostro partner

bagno, coppia, romanticismo, <br>
Belvita LeadingWellnesshotels Südtirol
Bagno di coppia
Benessere a prova di coppia. In montagna, nella bellissima Bolzano, trattamenti per due, che piacciono sia all’uomo che alla donna, per trovare nuova serenità e, perché no, nuovi energie. Per fare il pieno di piacevolezza e aumentare l’unione e l’armonia. Con un ingrediente davvero speciale: la panna, che aiuta a rendere la pelle giovane e vellutata. Proprio qui, in una delle più belle località montane, in Alto Adige, i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol propongono il wellness da mille e una notte.

IL TRATTAMENTO Il Belvita Hotel Völlanerhof di Foiana-Lana ha ideato un vero percorso d’amore che inebria i sensi e dona una nuova dolcezza. Si inizia con un romantico bagno a lume di candela, arricchito con pregiati oli essenziali nella grande vasca idromassaggio dove si sta comodamente in due, per proseguire con un massaggio completo del corpo per lei e per lui con oli mediterranei e sottofondo musicale a scelta. Dopo questa full immersion di coccole ecco il momento del relax, dove si gustano prosecco, fragole e praline. Il Belvita Hotel Waldhof, a pochi minuti dal precedente, propone le candele come ispiratrici di un’atmosfera unica e sensuale. Il rituale di relax per due comincia con un bagno di panna e oro che risveglia i sensi. Un frizzante bicchiere di prosecco e praline accompagnano il delicato bagno, mentre il successivo massaggio con candele, una composizione di cera con pregiati ingredienti utilizzate con armoniche manovre, garantisce un profondo relax interiore. Al termine un dolce momento riservato alle coccole sul letto ad acqua.

L’ESPERTO Si narra che Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, amasse immergersi in vasche di latte per mantenere intatta la sua bellezza. Ma pare che anche Poppea, seconda moglie dell'imperatore romano Nerone, beneficiasse in particolare di quello d’asina. Ebbene, sin dall’antichità il latte è sinonimo di pelle giovane e vellutata. Le proprietà benefiche sono date dal complesso di proteine, oli e burro contenuti nella parte più ricca: la panna di latte. Nutrizionisti e fisioterapisti concordano che il bagno alla panna è ideale per la cura di ritenzione idrica, cellulite, psoriasi, smagliature ed inestetismi della pelle, specie quelle secche. Consigliata, per una bella pausa wellness, l’aggiunta di oli essenziali e l’abbinamento con bagni al cioccolato. Particolarmente consigliato in casi di impurità e secchezza cutanea.

I DINTORNI  L’Alto Adige è una terra da sogno: la sua attrazione principale sono le Dolomiti, di cui fanno parte la val d'Ega, l'Altipiano dello Sciliar, la val Gardena, la val Badia e l'alta val Pusteria. In questa zona sono molteplici le possibilità di fare dell'ottimo escursionismo: lungo le rogge, in città o sulle vette che raggiungono i 3mila metri. Le malghe e i rifugi montani offrono la sosta ideale alla scoperta delle tradizioni culinarie locali. E poi i musei: il più famoso è il Museo Archeologico dell'Alto Adige presso il quale si può vedere Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio, ed il suo equipaggiamento, il fulcro dell'esposizione. Tra i castelli da non perdere, aperti al pubblico, Castel Tirolo a Tirolo, Castel Roncolo a Bolzano ed i Messner Mountain Museum.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati