Cerca nel sito
Valle d'Aosta Terme Prè Saint Didier

Benessere con vista sul Monte Bianco

Dopo la loro recente riapertura, le Terme di Prè-Saint-Didier sono diventate un indirizzo imperdibile per gli amanti del wellness alpino con un tocco di stile in più.

Terme di Pre
Courtesy of © Terme Pré-Saint-Didier
Un nuovo concetto di centro termale, benessere e rinascita, nel cuore della Valle d’Aosta. Hanno riaperto dopo oltre 30 anni le Terme di Prè-Saint-Didier, splendida costruzione di metà Ottocento davanti al massiccio del Monte Bianco. Le sue acque calde, conosciute e apprezzate fin dai tempi dei Romani, sgorgano all’interno di una grotta artificiale alla base del Gouffre di Prè scavato dalle acque della Dora di Verney,così come 1000 anni fa. Il primo impianto termale della località nacque nel 1834 ed è lo stesso che oggi, ristrutturato e ampliato, ma mantenendo la sua architettura originaria è stato riaperto al pubblico con oltre 20 diversi servizi termali.  Il complesso di sviluppa su tre piani e oltre  500 metri quadrati dove la protagonista è l’acqua che grazie alla bassa mineralizzazione, forte presenza di ferro e radioattività, ha proprietà rilassanti, anti reumatiche e ricostituenti.

I percorsi si sviluppano fra vasche, 3 piscine all’aperto, giochi d’acqua, saune, bagno turco e aree relax. Nel piano interrato si trovano le cascate dell’Orrido, da cui sgorga acqua calda per un massaggio vigoroso alla schiena, gli idrogetti, il percorso Knipe per attivare al circolazione sanguigna, la sala relax, gli chalet con vista di sauna secca a 80 o 70 gradi, tepidarium  e il bagno di Augusta, un bagno di vapore ad alte temperature.

Al piano terra, accanto alla stube, una sala invita al relax panoramico vista Monte Bianco, mentre i piani superiori ospitano salette per trattamenti estetici e massaggi. Da quello tradizionale a quello defaticante, da quello per gli sportivi, ideale per stimolare la capillarizzazione dei tessuti e della fasce muscolari, a quello cranio-sacrale per chi soffre di cefalea, il personale esperto consiglierà sul trattamento più adatto. Il tutto può essere affiancato dalla ginnastica posturale, lo streching per cervicale e spalle e dai consigli di un personal trainer. E ogni sabato sera le Terme propongono relax sotto le stelle, un tuffo nel benessere alla luce di fiacciole, candele e stelle.

Terme di Prè-Saint-Didier
Alleè des Thermes Prè-Saint-Didier
Aosta
Tel: 0165/867272
info@termedipre.it
www.termedipre.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati