Cerca nel sito
vipiteno Romantik Hotel Stafler trattamenti benessere yogurt

Benessere allo yogurt, l’oro bianco di Vipiteno

Al Romantik Hotel Stafler ci si concede una vacanza all’insegna del gusto e della salute con una morbida immersione nel meraviglioso mondo dei sapori alpini.

Romantik Hotel Stafler - Giornate dello Yogurt
Courtesy of©Romantik Hotel Stafler
Romantik Hotel Stafler - Giornate dello Yogurt
Vipiteno, oltre ad essere annoverata tra "I borghi più belli d'Italia", è una perla della Valle Isarco tutta da gustare. Lei, "la Città dello Yogurt", così chiamata per l’eccellenza dei prodotti lattiero-caseari come burro e yogurt, è pronta a spalancare le porte del gusto regalando un’estate piena di sapori: per chi pensa che la bella stagione sia solo sinonimo di spiaggia, questa città alpina è in grado di regalare interessanti scoperte, dal 5 luglio al 2 agosto 2015 infatti, in concomitanza delle giornate dello yogurt, tutti avranno modo di godere di assoluto benessere proprio in compagnia del famoso oro bianco di Vipiteno combinando così avventure al naturale, relax e divertimento.

Leggi anche LOMI-LOMI NUI, IN ALTO ADIGE COME ALLE HAWAII

IL TRATTAMENTO. Lo yogurt è ottimo da consumare durante i pasti, accompagna dalla mattina alla sera con quel suo particolare sapore in grado di arricchire ogni pietanza ma non è tutto, le sue proprietà lo rendono un perfetto alleato di bellezza: non c'è cosa più piacevole che concedersi un morbido tuffo nel relax con un trattamento cosmetico naturale al viso a base di yogurt, valido tanto per donne quanto per uomini.

L’ESPERTO. Lo yogurt è un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente, un prezioso elisir in grado di ripristinare la propria bellezza: è infatti un rinomato antibatterico da usare come detergente per la pelle per liberare i pori ostruiti e combattere acne e i punti neri lasciando un piacevole senso di morbidezza. Essendo inoltre composto da lipidi e vitamine, come la B2, combatte quella fastidiosa secchezza mantenendo la pelle elastica e idratata riducendo le rughe così come le occhiaie, intramontabile nemiche di ogni donna e, grazie alla presenza di riboflavina e di acido pantotenico, regolarizza il drenaggio linfatico.

Leggi anche CASTELLO DI DOLASILLA: DOLOMITI, LA SPA EN ROSE

I DINTORNI. L’occasione è quella giusta per unire l’utile al dilettevole, la Valle Isarco è un vero e proprio contenitore di meraviglie che mette d’accordo la voglia di dimensioni celestiali alla sete di cultura. Per una sosta a tu per tu con l’arte religiosa merita una sosta il Museo Multscher, dedicato all’artista Hans Multscher di Ulm, là dove è possibile ammirare parti del famoso altare – Multscher in stile tardo gotico mentre, presso il Museo civico, i visitatori possono visualizzare cartine, documenti e testimonianze della storia di Vipiteno. Se invece a fare da traino è la vita en plein air, la potenza della natura dà appuntamento nei pressi di Racines là dove si trovano le cascate di Stanghe, in passato conosciute come "Orrido dell'Imperatore Francesco Giuseppe”, l’unica gola al mondo scavata interamente nel marmo bianco, un vero e proprio monumento naturale tutto da scoprire tra ponti sospesi, passerelle, scalette e percorsi rocciosi.

INFORMAZIONI
Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10
39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472 771136
www.romantikhotels.com/mauls

 *****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100