Cerca nel sito
Centro benessere Spa Vitalpina in Alta Pusteria Dolomiti di Sesto

Benessere al pino mugo sulle Dolomiti di Sesto

Impacchi e peeling per immergersi nei profumi e nelle essenze di montagna

 smstudio
trattamento Spa Vitalpina
Il ritorno della primavera diventa il momento ideale per vivere diverse esperienze, dal relax allo sport, alternando attività outdoor al piacere del riposo, ritrovando la tranquillità dell’anima magari anche attraverso un rituale di benessere. Tutto questo è possibile nel bellissimo paesaggio delle Dolomiti di Sesto ed in particolare dell’Alta Pusteria, che incanta il visitatore con la sua mutevole bellezza. Qui, oltre alle meraviglie naturali, strutture come la SPA Vita Alpina propongono infatti una vasta scelta di occasioni per trascorrere del tempo presso il centro wellness, con la possibilità di prenotare massaggi, trattamenti per la pelle e di bellezza, per rendere indimenticabili sia soggiorni di coppia che in famiglia.

IL TRATTAMENTO. Il Post Mountain Feeling è la new entry nei pacchetti Vita Alpina proposti dalla SPA agli adulti. Massaggi, impacchi e peeling a base di pino mugo per immergersi nei profumi e nelle essenze di montagna. Inebriarsi delle fragranze di cui si può godere durante le camminate all’aperto, rilassarsi con le proprietà balsamiche, antinfiammatorie e antisettiche di questa conifera che caratterizza i paesaggi montani dolomitici è un vero piacere per il corpo e un modo per raggiungere la tranquillità dell’anima, magari anche in coppia.

DOBBIACO: SCOPRI LA BELLEZZA DELLA "PORTA DELLE DOLOMITI"

L’ESPERTO. Il pino mugo Pinus mugo Turra, noto per il suo portamento arbustivo, è una conifera che caratterizza le Dolomiti di Sesto e viene tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà terapeutiche, tanto da essere inserito nella lista delle erbe officinali spontanee. Grazie alle proprietà benefiche apportate al sistema della circolazione sanguigna, i trattamenti al pino mugo donano sensazioni di freschezza e morbidezza alla pelle, oltre ad avvolgere il corpo riscaldandolo piacevolmente anche dopo una giornata trascorsa all’aperto.

I DINTORNI. In una posizione privilegiata per chi ama sciare, gli hotel che ospitano la Spa Vitalpina sono perfetti anche per chi vuole godersi una vacanza all’insegna delle escursioni negli splendidi paesaggi circostanti. A piedi nudi, grandi e piccini possono scoprire la natura con tutti i sensi sul sentiero dell’Olperl, che parte direttamente dalla stazione a monte della funivia dell’Elmo.
Imperdibile una visita alla famiglia di renne sui prati della Croda Rossa. Queste renne, che provengono dalla Finlandia e si sono trasferite nelle Dolomiti alcuni anni fa, in estate si trovano nella riserva mentre in inverno si muovono liberamente. Ideale per le famiglie con bambini, infine, il centro visite nella natura di Dobbiaco che offre un mondo magico della foresta, un oroscopo celtico degli alberi ed un antico villaggio sugli alberi; oppure il parco divertimenti di Dobbiaco, con i suoi più di dieci percorsi con la fune di difficoltà diverse in cui piattaforme e fissaggi, ancorati in alto nelle cime degli alberi.

INFORMAZIONI

Post Dolomiti Resorts
Famiglia Wachtler
39038 Versciaco – San Candido (BZ) Italia
Tel. +39 0474 913 133 Fax +39 0474 913 635
info@posthotel.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati