La Sardegna è tante, tantissime cose insieme. Ma è possibile trovare in un posto solo trattamenti Open Air al profumo di lavanda e mirto selvatico, i prodotti del luogo, la vegetazione spontanea, la quiete dei panorami, il verde, i siti archeologici e il mare turchese? Insomma, per riassumere in una parola sola, il Mediterraneo, in quel modo che solo il sud dell’isola può regalare? Ebbene sì, è quanto offre l’Aquadulci, hotel quattro stelle che si trova a Chia, in provincia di Cagliari.
Qui si possono riequilibrare le energie, rigenerarsi e rilassarsi profondamente grazie ai massaggi e ai trattamenti Open air. Un modo nuovo di intendere il wellness che comprende anche il vivere direttamente il luogo. I prodotti usati sono creati con le piante che qui crescono spontaneamente come il mirto, il ginepro, la lavanda, il rosmarino, l’elicriso. E poi ci sono le delizie a km zero del ristorante: ricette realizzate con materie prime rigorosamente autoctone, come l’aragosta di Sant’Antioco, il prosciutto di Villagrande e la bottarga di Cabras.
Dall’Aquadulci è inoltre possibile partire per esplorare il mondo attorno, alla scoperta di paradisi naturalistici e reperti storici: il mare, la foresta di Is Cannoneris, Punta Sebera, le domus de janas della necropoli di Montessu, il teatro romano e i pavimenti a mosaico di Nora e i complessi archeologici di Sant’Antioco e Monte Sirai. Dal 12 maggio 2012 prezzi a partire da 90 euro a persona al giorno in camera doppia Classic con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni:
Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com
Leggi anche:
La scheda della Sardegna