Cerca nel sito
Montagna Talassoterapia Alto Adige Bolzano Sudtirol

Alto Adige: trattamenti al sale marino in quota

Tutti i benefici del mare in montagna: nella provincia di Bolzano soggiorni nelle Spa dove sperimentare la talassoterapia 

Bolzano, Alto Adige, montagna
 Courtesy of @Google
Bolzano
Tutti i benefici di una vacanza al mare a migliaia di metri d’altezza. Sì, è possibile, per godere di un wellness naturale valido per tutte le stagioni dell’anno, tutti i giorni. E’ la straordinaria proposta dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol che offrono meravigliose spa dove rigenerarsi e ricaricare la propria energia interiore con la forza delle onde. Già, nella provincia di Bolzano il mare è protagonista. Anche in montagna.
IL TRATTAMENTO  Il Belvita Hotel Post di Solda propone il suo peeling al sale marino, che permette di pulire la pelle in modo profondo con sostanze naturali, rimuovendo gli strati morti di cellule dell'epidermide e migliorandone visibilmente l’aspetto. La pelle risulta uniforme e liscia e tutte le piccole impurità vengono eliminate; il peeling favorisce inoltre la circolazione sanguigna e linfatica cutanea. Il Belvita Hotel Alpenschlössl e Linderhof di Cadipietra, invece, propone uno speciale bagno ai sali marini, che utilizza un sale molto ricco di minerali e oligoelementi, come magnesio, sodio, potassio, bromuro e solfato, ed esercita un effetto altamente disintossicante sulla pelle. Il Belvita Hotel Quelle di Val Casies, infine, ha messo a punto un pacchetto depurativo speciale: si parte con un peeling ai sali del Mar Morto, che rende rosea, fresca e levigata la pelle, per proseguire con un bagno alle alghe nella vasca Thalasso. Il bagno, dall’effetto disintossicante e snellente, è intensificato dall’afflusso di ossigeno regolato dall’idromassaggio: vivifica, rigenera e rafforza. 

Leggi anche:  A MERANO LA SAUNA PIU' INNOVATIVA D'EUROPA
 
L’ESPERTO Fu Richard Russel, già nel diciottesimo secolo, il primo a scoprire gli effetti terapeutici dell' acqua di mare. Anche se Euripide, 450 anni prima di Cristo, parlava del mare come cura per “tutte le malattie dell'uomo”. Secondo questa tipologia di trattamenti, con il liquido riscaldato i pori della pelle si dilatano permettendo agli oligoelementi di agire direttamente all’interno del corpo. Le ricerche di Angelo Cerina, Centro Sperimentale di Talassoterapia dell'Università di Milano, hanno riscritto la storia della talassoterapia: "Rispetto alla scuola francese, che si basa su un sistema di acque a temperatura e salinità costante, ho introdotto il principio dell' alta densità salina e delle temperature variabili. Combinate insieme, portano a risultati straordinari: l' effetto osmotico che ne deriva accelera gli scambi ionici tra l' acqua e l' organismo, favorendo l' eliminazione dei liquidi in eccesso e l' assorbimento di magnesio, indispensabile per le sue qualità miorilassanti”.

FOTO: I 10 MIGLIORI HOTEL CON SPA IN ITALIA
 
I DINTORNI  La città di Bolzano vi sorprenderà con il suo irresistibile mix di lingue, stili architettonici e influenze socioculturali. Grande protagonista è la natura, con tantissimo verde, vigneti e frutteti, ma anche la cultura, tra castelli, musei e teatri. Nell’arte convivono pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito all’occhio il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera. Prati e foreste si adagiano sugli altipiani del Salto e del Renon nonché nella Val Sarentino. Dal centro città, con una moderna funivia, si raggiunge il Renon, dove si possono visitare le famose piramidi di terra.
 
INFORMAZIONI
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol 
Tel. 0473.499499
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati