Cerca nel sito
Terme Merano Spa Trentino Alto Adige

Alto Adige: le proprietà anti-age della Stella Alpina 

Nutriente, idratante e rivitalizzante, alle Terme di Merano c’è un nuovo ingrediente di benessere

istockphoto.com
Stella Alpina originale altoatesina
Elegante e bianchissima, la stella alpina è una specie rara che cresce in alta quota, in luoghi impervi difficilmente raggiungibili. Fiore di roccia, simbolo delle Alpi, regina delle montagne, nel linguaggio dei fiori indica coraggio, proprio perché per avvicinarla è necessario sfidare la paura e muoversi in terreni scoscesi. Ma una volta raggiunta, lo sforzo fatto è ripagato dalla sua bellezza. E non solo. Oltre che bella, la stella alpina è preziosa per le sue numerose proprietà benefiche, tali da farla diventare un prezioso ingrediente esclusivo dei trattamenti proposti al centro Spa & Vital delle Terme Merano.  

Leggi anche: Luoghi da fiaba a Merano

IL TRATTAMENTO. Il pacchetto completo a base di stella alpina include bagno, impacco e massaggio, anche se è possibile scegliere di fare anche uno solo dei tre trattamenti. Il Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo, mentre il successivo impacco corpo nutre intensamente, rivitalizza, rigenera e contrasta la formazione delle rughe; stimola inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiuta la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi. Il Massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina ha infine un effetto relax e allo stesso tempo nutriente, grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina.

L’ESPERTO. La stella alpina delle Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, oltre i 1.000 metri di quota. Rientra così tra i prodotti originali altoatesini protagonisti del benessere, utilizzati nei trattamenti del centro Spa & Vital. Utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, la prodigiosa pianta riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti ed idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della regina delle montagne.

Guarda: Terme di Merano, oasi di relax

I DINTORNI. Lungo le valli che costeggiano la meravigliosa cittadina di Merano si  sviluppano graziosi borghi e comuni di grande interesse turistico, ma anche chi non vuole allontanarsi troppo dal paese, ha molte attrazioni da visitare: il Kurhaus, elegante edificio in Jugendstil simbolo della Merano termale; il teatro Puccini, splendida opera dell’architetto Martin Dülfer inaugurato nel 1900 e intitolato a nome del famoso compositore Giacomo Puccini nel 1923 dopo il suo soggiorno meranese; il Touriseum, museo aperto nel 2003, vero viaggio nel tempo e nella storia del turismo alpino; i meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff, dove crescono e fioriscono piante provenienti da tutto il mondo, incluse inaspettate piante esotiche.

INFORMAZIONI
Terme di Merano
Piazza Terme, 9
Merano - BZ (Alto Adige)
Tel. 0473 252000
Sito web:www.termemerano.it


CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100