Cerca nel sito
Sicilia Spa Alcantara hotel Picciolo Etna trattamenti

Alcantara, un’arancia per amica

La valle siciliana sita tra l’Etna e Taormina, custodisce un prezioso segreto legato ai suoi famosi e gustosi agrumi

Arance rosse
Courtesy of  @www.italymagazine.com
Arance rosse
Incastonata tra l’Etna e Taormina c’è una terra dai mille profumi, punteggiata di agrumeti, uliveti, fiori e meraviglie naturali. Un angolo di Sicilia imbevuto dei segni del tempo che trasuda bellezza: è la valle dell’Alcantara. Da qui giungono le materie prime per i rigeneranti massaggi agli agrumi di Sicilia della  Spa  del  Picciolo Etna  Golf  Resort&Spa.  Che disinfettano la pelle e la rendono particolarmente vellutata e setosa.
 
IL TRATTAMENTO Il trattamento del Picciolo Etna Golf Resort & SPA, coadiuvato dall’utilizzo di tamponi caldi che contengono erbe per un massaggio energico, efficace e coinvolgente, rilascia le proprietà benefiche attraverso il massaggio con un olio caldo con l’aggiunta di oli essenziali d’arancia che penetrano in profondità. L’olio essenziale di arancio si presta per lenire le sofferenze della pelle irritata e le sue proprietà rigenerative combattono l'invecchiamento e la pelle ruvida e callosa. Inoltre ammorbidisce l'epidermide, riduce l'aspetto della cellulite, stimola la circolazione del sangue e dei fluidi linfatici ed è molto utile nel trattamento dei cosiddetti “cuscinetti”. Il massaggio con olio essenziale di arancio tende a modellarle e rende la pelle vellutata e setosa. Non ultimo l’arancio ha anche proprietà antinfiammatorie e disinfettanti.
 
L’ESPERTO Secondo la ricerca condotta dai membri del Cosmetic Executive Women, il succo di arancia può essere considerato anche un importante trattamento benessere, grazie all’alta concentrazione di vitamina C, di luteina e di acido folico. Le proprietà del frutto sono calmanti del sistema nervoso: induce serenità, buonumore e sentimenti positivi. Stimola il sistema linfatico e quindi è utile nella ritenzione idrica. E' un valido aiuto contro la cellulite. La vitamina C contenuta nell’arancia è necessaria alla produzione di collagene, proteina che mantiene giovane ed elastica la pelle,  e, favorendo nel contempo i processo di drenaggio, rappresenta un ottimo aiuto contro la cellulite. Se ne sconsiglia l'uso per uso esterno prima dell'esposizione al sole.
 
I DINTORNI  L'Etna Golf Resort & SPA sorge sul versante nordorientale dell’Etna, a sudovest di Taormina, tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi ed il Parco Fluviale dell’Alcantara. Quest’ultimo, grazie alla particolare posizione geografica e alla conformazione del suo territorio, ospita una fauna particolarmente ricca e abbondante. Il fiume Alcantara conserva ancora lungo le rive un ambiente naturale integro e diversificato: lungo i suoi 48 km, percorsi fra i Nebrodi, l'Etna e i Peloritani, ritroviamo caratteristici ambienti fluviali o di fiumara, formazioni vegetali mesoxerofile e colture agrarie. Le dimensioni del bacino, pari a circa 573 kmq e compreso fra la foce sul mar Jonio e le sorgenti sotto Floresta, e l'esistenza di ambienti di notevole pregio naturalistico, paesaggistico e scientifico, hanno contribuito alla istituzione del Parco Fluviale dell'Alcantara

Leggi anche
GOLE DELL'ALCANTARA: 50 METRI DI BELLEZZA
 
INFORMAZIONI:
Picciolo Etna Golf Resort & SPA 
SS 120 km 200 – 95012 Castiglione di Sicilia (CT)
Tel +39 0942 986384 
Fax +39 0942 986034 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Monumenti nelle vicinanze
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100