Cerca nel sito

Abano Terme: un anno in stile Belle Epoque

Dal 12 maggio per un anno intero ad Abano Terme gli hotel fanno festa per celebrare il centenario del Trieste & Victoria, l'albergo termale più famoso: eventi, menu speciali e itinerari esoterici.

Trieste & Victoria hotel Abano Terme
Il Trieste & Victoria, il gran decano degli alberghi termali di Abano Terme, festeggia i suoi primi cent'anni di storia e lo fa con un intero anno di iniziative. La Festa dei Cent'anni inizierà il 12 maggio 2012 e durerà sino alla primavera del 2013 e non si limiterà al solo Trieste & Victoria ma si estenderà a tutti gli Hotel del Gruppo Borile (Abano Grand Hotel, Hotel Due Torri, Hotel Metropole, Hotel La residence & Idrokinesis). Sono cento le proposte ed occasioni che il Gruppo Borile ha messo in calendario per celebrare il suo magnifico Decano. Molte di queste coinvolgono tutti i 5 hotel del Gruppo, altre sono specifiche per il Trieste & Victoria. Il tema del centenario è quello della rievocazione della Belle Epoque, il magico momento di cui è figlio anche il Trieste & Victoria. Sino a luglio, nell'hotel ma anche negli altri quattro alberghi del Gruppo, una mostra rievocherà i fasti e le immagini di quel momento. La Belle Epoque rivivrà nei capolavori di Leonetto Cappiello, Achille Beltrame, Aleardo Terzi, Marcello Dudovich e Leopoldo Metlicovitz, Gino Boccasile, Erberto Carboni, Lucio Fontana, Bruno Munari vale a dire i più grandi affichistes e artisti dell'epoca. Capolavori originali che raccontano il piacere di vivere, i sogni di un'epoca in cui tutto sembrava poter essere possibile. Affascinanti capolavori d'arte ma anche documenti splendidi della storia del costume. Non potevano mancare i trattamenti di bellezza intitolati alla Belle Epoque, all'insegna del volersi bene e del donarsi il piacere della dolce lentezza. Piatti Bell'Epoque sono stati creato dallo chef Silvano Lain richiamandosi ai primi menù del Trieste & Victoria, accompagnati da e vini "edizione speciale".
Tutto, ma proprio tutto, vi farà sentire protagonista di un sogno. Sin dall'aperitivo d'accoglienza, alla profumazione d'ambiente, ai menù speciali, ai trattamenti esclusivi. Poi, per il tempo libero, proposte esclusive: un itinerario nei giardini iniziatici ed esoterici, degustazioni, incontri, serate dedicate al cinema muto, il can can, l'operetta..  
Leggi anche: Primavera alle terme: le più belle d’Italia
Terme gratis? Anche in Italia si può
Abano. Benessere a 4 stelle
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati