Cerca nel sito
Toscana Viareggio spa hotel trattamenti abbronzatura estate 2013

A Viareggio i segreti per l'abbronzatura

WELLNESS - Sul litorale della Versilia si possono sperimentare trattamenti ideali per preparare la pelle all'esposizione al sole

viareggio
Courtesy of www.versiliatravel.it
La tintarella di luna sarà più che dimenticata, ormai. E le chiappe chiare sono ormai un recente ricordo. L’estate è ormai arrivata, e l’abbronzatura è già avviata. Ma occorre prestare attenzione quando si parla di pelle, perché non è soltanto un involucro come si suol pensare, e spesso una cattiva protezione può causare invecchiamento e, addirittura, malattie.
IL TRATTAMENTO Il trattamento energizzante per esposizione al sole del Grand Hotel Principe di Piemonte, a Viareggio, comprende il peeling ultrattivo RAM, che stimola il rinnovamento cellulare, rivitalizza il tessuto cutaneo e favorisce l’allontanamento delle tossine e dei liquidi. Sono usati, in questa fase, loto sacro, dentella asiatica, escina, burro di karitè, olio di sesamo biologico. Si procede con l’avvolgimento con argilla verde ventilata: questo ha un’azione lenitiva e detossinante, che riequilibra i tessuti ridonandogli luminosità e compattezza. Si conclude con un massaggio con Crema Yam, che contiene olio di Argan e sesamo biologici, burro di karitè e vitamina E, che dispensa un immediato effetto elasticizzante.

L’ESPERTO  Quando si parla di trattamenti pre esposizione, facciamo riferimento a pratiche che proteggono la nostra pelle dal sole, mantenendola elastica ed evitando la conseguente “secchezza”. Tra gli interventi consigliati, occorre detergere il corpo prima dell’esposizione al sole, utilizzando detergente idratante e delicato, ed un prodotto cosmetico contenente AHA (alfa-idrossi-acidi quali: acido glicolico, lattico,malico) e BHA (beta-idrossi-acidi: acido salicilico) ad azione rigenerante. Per poi procedere applicando crema acidificante e ri-acidificante, in modo da preparare la pelle all’assorbimento dei principi attivi. A garanzia di una corretta abbronzatura e di una pelle sana, i consigli dell’Adoi (Associazione dermatologi ospedalieri italiani) da ricordare durante l’esposizione al sole: evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, dalle 12 alle 15; ricordarsi che il 50% dei raggi del sole ‘buca’ l’ombrellone e che i tessuti sintetici proteggono più di quelli in cotone e che i vestiti bagnati fanno passare più raggi; il sole va anche sott’acqua, a un metro di profondità arriva il 90% dei raggi.

I DINTORNI  Non di solo Carnevale vive Viareggio. Sebbene la città abbia perso una buona parte dei suoi beni storici e artistici a causa dei bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale, una passeggiata per la città sarà comunque interessante e culturalmente arricchente. La zona più monumentale ed artisticamente ricca è la Passeggiata e i Viali a mare. Da non perdere il Teatro Politeama che si affaccia sul lungo molo, i Musei Civici di Villa Paolina e la Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio (GAMC) , nello storico Palazzo delle Muse, che conta oltre 3000 opere di circa 750 artisti protagonisti dell'arte del XX secolo. Per una passeggiata naturale, la pineta di Ponente comprende attività commerciali e ricreative, sentieri pedonali, piste ciclabili, attrezzature sportive e sedute per picnic.

TOSCANA: A VIAREGGIO SOLE E LUSSO: LE FOTO

INFORMAZIONI:
Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Puccini, 1
55049 Viareggio (LU)
Tel: 0584 4011
Fax: 0584 401803
E-mail: info@principedipiemonte.com
Sito: www.principedipiemonte.com 

Argomento precedente:
SARDEGNA, A CARLOFORTE TRA NATURA E YOGA 

A proposito di abbornzatura:

COLORITO CHIARISSIMI E TRUCCO INVISIBILE PER IL MARE


GLI ALIMENTI GIUSTI PER LA TINTARELLA 

TINTARELLA: SFATARE I FALSI MITI


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100