Cerca nel sito
A Venezia talassoterapia sulla Hadriani Spa boat lo yatch del benessere

A Venezia la spa è galleggiante

Uno yatch del benessere porta gli ospiti in tour sulla Laguna con la talassoterapia

smsstudio srl
 spa boat
Salus per Aquam: salute dall’acqua, e in particolare dall’acqua di mare. Proprio a questo ha pensato l’imprenditore Adriano Stocco quando ha deciso di trasformare il suo yacht in un centro benessere su cui esplorare Venezia e le sue isole fra un bagno turco e un’immersione nell’idromassaggio, il tutto rigorosamente con acqua di mare depurata. Il team della Hadriani spa-boat ha studiato il percorso ideale per avere il massimo beneficio dalla talassoterapia. Inoltre, unito all’atmosfera rilassante della spa, l’utilizzo dell’acqua di mare aiuta a ridurre lo stress e rilassare corpo e mente. Qui la talassoterapia è uno stile di vita: tutti gli ambienti del cento benessere utilizzano acqua di mare depurata, dal bagno turco con nebulizzazioni all’idromassaggio, ai doccioni rivolti direttamente al mare aperto, piscina senza limiti dove tuffarsi una volta raggiunto il largo.

IL TRATTAMENTO. L’acqua di mare come cura naturale: è la talassoterapia, basata sulle proprietà del sale e degli altri elementi contenuti nell’acqua marina. La Hadriani spa-boat, lo yacht benessere che porta gli ospiti in tour a Venezia, utilizza acqua di mare depurata per un benessere naturale al 100%. Il ciclo perfetto di talassoterapia, che comprende bagno nell’acqua salina, sauna, idromassaggio e bagno turco, apporta in 5 ore un assorbimento di sali minerali pari a una settimana di alimentazione ricca di verdura e frutta. Infatti, le alte temperature, alternate all’immersione nell’idromassaggio e alla nebulizzazione del bagno turco, permettono il rilascio delle tossine dannose, purificando l’organismo e reintegrandolo di sali minerali necessari.

VENEZIA E LA MAGIA DEL CARNEVALE

L’ESPERTO. Nata all’inizio dell’Ottocento, la talassoterapia comprende tutte quelle pratiche che donano benefici fisici ed estetici sfruttando l’effetto combinato di sale, iodio e acqua di mare tramite bagni, nebulizzazioni e inalazioni di vapore acqueo. Il sale ha infatti la capacità di disciogliersi in acqua e di entrare in circolo sia tramite il diretto contatto della pelle con l’acqua, sia tramite l’inalazione di acqua marina nebulizzata, come accade nel bagno turco. Gli effetti purificanti, disinfettanti e antiossidanti dell’acqua ricca di sali minerali e oligoelementi apportano benefici a molti livelli: dalla cute, che viene idratata e regolata nel pH, agli apparati osteoarticolare, circolatorio e respiratorio.

I DINTORNI. Venezia è una città che non ha bisogno di molte presentazioni e chi sceglie di concedersi una vacanza relax in una Spa-boat sulla laguna più romantica d’Italia ha già molto da ammirare. Tante, comunque, le celebri attrazioni anche se si scende sulla terra ferma: da piazza San Marco al Ponte di Rialto, da Ca’ d’oro al Ponte dei Sospiri, solo per citarne alcune.

INFORMAZIONI
www.spaboat.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati