Cerca nel sito
Merano Spa Centri Benessere Sauna Quellenhof

A Merano la sauna più innovativa d'Europa

Tre oasi composte da 19 saune e una lady-sauna fanno della Spa Quellenhof  il paradiso del benessere dell'Alto Adige

sauna,merano,benessere,wellness
Quellenhof.it
La sauna dell'Hotel Quellenhof in Alto Adige
Rilassarsi nel "tempio del sale" e lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano; accoccolarsi in uno dei numerosi, romantici e tranquilli angoli della struttura che invitano a distendersi, come il parco relax con le Love-Lounge e i lettini ergonomici sospesi, che giovano alla salute e al "cuore" degli ospiti dell'hotel; rigenerarsi nelle tre oasi per la sauna, complessivamente 19 saune e una Lady-Sauna che offrono ai visitatori del Wellness Quellenhof  in Alto Adige, un benessere senza precedenti. Estesa su una superficie di ben 8.000 metri, la Spa interna non a caso è considerata un vero e proprio paradiso che ha ben pochi rivali in Europa e non solo per le dimensioni, ma anche per le caratteristiche: basti pensare che la sauna è stata premiata come la più innovativa del continente.

FOTO: I MIGLIORI HOTEL DEL BENESSERE IN ITALIA

IL TRATTAMENTO. Si chiama "evento sauna" ed è una nuova tipologia di sauna unica nell'intero arco alpino: la grandezza, l'equipaggiamento tecnico, gli effetti luce, la musica, lo spettacolo e gli elementi d'acqua non hanno pari e per questo attirano interesse negli amanti della sauna e di tutti coloro che desiderano diventarlo. Elemento fondamentale di questo tipo di sauna è la pratica che in lingua tedesca viene definita dell'Aufguss, ovvero versare ghiaccio o acqua contenente essenze balsamiche  sulle pietre della stufa posta all'interno della sauna stessa, così da creare un getto di vapore caldo che sprigioni i benefici effluvi aromatici.

Leggi anche: WELLNESS ALPINO, PIACERI D'ORIENTE IN SPA

L'ESPERTO. Attraverso il sudore, vengono eliminate le tossine e i rifiuti della pelle. La sauna favorisce dunque una profonda pulizia e purificazione non solo dell'epidermide, che risulta più luminosa e trasparente, ma agisce in profondità, rendendo anche i tessuti maggiormente elastici. A livello mentale e psicofisico, le sedute di sauna aiutano il rilassamento, conciliano il sonno e riducono lo stress. Hanno infine effetti benefici anche sulla circolazione sanguigna e linfatica, sul cuore e sulla respirazione.

I DINTORNI. Sito ad appena soli 10 chilometri da Merano, l'hotel è un punto d'accesso privilegiato per la visita di questa affascinante città adagiata sulle sponde del torrente Passirio. Oltre al meraviglioso ambiente naturale, fusione delle nude Alpi con la folta vegetazione mediterranea, potrete  ammirare edifici storici risalenti al periodo Belle Epoque, perfettamente integrati con i più moderni capolavori  dell'architettura contemporanea. Sempre ricca di manifestazioni legate al benessere e all'enogastronomia, Merano offre inoltre un'altra meraviglia da non perdere: gli straordinari giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, castello diventato celebre in tutto il mondo grazie alla principessa d'Austria, Sissi.

FOTO: I MASI DEL BENESSERE, INDIRIZZI UTILI

INFORMAZIONI
Hotel Wellness Quellenhof
Quellenhof
Pseiererstraße 47
39010 - S. Martino presso Merano
Tel. +39 0473 645 474 - Fax +39 0473 645 499
info@quellenhof.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100