Cerca nel sito
bolzano spa Alpe di Siusi vinoterapia trattamenti

A Bolzano relax con le vinacce

WELLNESS - Tra valli e montagne altoatesine per riscoprire il piacere del vino: una miscela speciale dalle proprietà terapeutiche che avvolge in un turbinio di emozioni

bolzano
Una pelle tonica ed idratata, un miglioramento delle attività muscolari e per contrastare i radicali liberi. Le sostanze afrodisiache e rigeneranti conservate nel vino sono l’ideale per un bagno da soli o per due. A Bolzano, tra valli e montagne, è possibile sperimentare un trattamento speciale, accompagnato da musica e da un bicchiere di vino rosso selezionato.

IL TRATTAMENTO Sentirsi come principi e principesse che si rifugiano nelle “segrete” di un’antica torre del XXXIII secolo costruita nell’universo dolomitico, è possibile nel Romantik Turm di Fiè allo Sciliar (BZ). Il bagno alle vinacce su pietra calda è un rituale di relax e benessere con  notevoli proprietà depurative e astringenti. Ci si distende su una pietra calda, sottoponendosi ad un peeling al corpo con una pasta fatta di vinacce, terra e gesso. Gli acini di frutta permettono di pulire l’epidermide, riattivando la circolazione ed eliminando le cellule morte, poi ci si rilassa in una vasca tiepida sorseggiando il nettare prelibato. Al bagno si può aggiungere un dolce ed efficace massaggio all’olio di vinacciolo o un massaggio completo sempre all’olio di vinacciolo.

IL BAGNO CHE FA INVIDIA AGLI DEI

L’ESPERTO  I benefici del vino nei trattamenti cosmetici sono citati da Caterina Sforza che “esalta per l'emollienza della pelle il vino di malva e di borraggine o di fiori di fave”. La Vinoterapia ha mosso i suoi primi passi nella regione di Graves, vicino a Bordeaux, in Francia, sede di alcune tra le più antiche aziende vinicole europee. L'uva ha proprietà antiossidanti e anticancro, grazie all’alto contenuto di polifenoli e di resveratrolo presente nella buccia dell' uva nera. Ma ha anche proprietà antivirali, grazie al contenuto di acido tannico e di fenolo. Oltre a concedere anche un effetto rilassante e calmante, le uve aiutano nella depurazione dell’organismo, aiutano a dimagrire e a rimodellare la silhouette. Attenzione: per alcuni soggetti, allergici o con problemi dermatologici,  sarebbe meglio consultare preventivamente un medico.

IL LUOGO L’Alpe di Siusi é un paradiso assoluto per chi ama la natura ed il relax, ma anche per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta: escursioni ed arrampicate, correre e gite in mountain bike, nuotare e giocare a golf, parapendio e cavalcare. Vicino al Romantik Hotel Turm si trova il laghetto di Fié, un meraviglioso lago balneabile nel parco naturale dello Sciliar. Da non perdere l’escursione per arrivare in cima alla montagna Sciliar. E se invece preferite raggiungere la zona nel periodo invernale, l’Alpe di Siusi fa parte del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo e 60 km di piste preparate al meglio di tutti i gradi di difficoltà aspettano gli amanti di sci, snowboard e ciaspolate.

ALPE DI SIUSI, PARADISO INVERNALE: LE FOTO

INFORMAZIONI:
Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471.725014
mail: turm@romantikhotels.com
web: www.romantikhotels.com/Voels


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati