Cerca nel sito
  / HOME
Florida. Welcome to Miami

Welcome to Miami

Sulla costa sud-orientale dello stato della Florida, sorge Miami. La città della bella vita, delle auto e degli alberghi di lusso, dei ristoranti dove si incontra il bel mondo. La città dove sentirsi star anche solo per pochi giorni.

Florida
©Visit Florida
Quartieri esclusivi oppure etnici. Atmosfere esotiche o lusso sfrenato. A Miami c’è tutto e tutto è senza misura. A Miami c’è il cosiddetto "miglio dei miracoli" dove troneggiano sontuose ville, circondate da piscine, campi da golf, elitari club privati e luoghi per il relax dei miliardari. Ma ci sono anche quartieri più vivi, esotici e vitali: basta andare nella Little Havana, il quartiere spagnolo-caraibico per essere invasi da atmosfere contagiose, caotiche e colorate. Chi vuole vedere la "Rodeo Drive" della Florida e ammirare le case in stile "old Florida" si dovrà invece recare a Coconut Grove. Gli alberghi da film e dei grandi sogni si trovano lungo la strada Collins Ave, che costeggia la spiaggia per quasi 15 chilometri. Ecco stagliarsi grandiosi Hotel di lusso (di cui il Fontainebleau Hilton è sicuramente il più noto ed esclusivo), con parchi, piscine, cascate, palme, negozi, palestre, centri di estetica e di benessere, nonché ristoranti e sfarzo sfrenato!

Insomma, girare a Miami è una scoperta continua. L’importante è avere con sé una cartina dettagliata con i nomi delle vie e fare particolare attenzione alla differenza tra le Street e le Avenue. La 1st Street, infatti, non è la 1st Ave, per cui nel dare indicazioni o nel darvi degli appuntamenti meglio non dimenticare mai di precisare Street o Ave e neppure l'orientamento geografico.

Stessa premessa anche per il centro di Miami, che così come quello di tutte le grandi città, rappresenta il cuore dell'attività economico finanziaria. E' il centro del commercio, ricco di uffici e di grattacieli, sedi di grandi compagnie multinazionali. Un primo "approccio" lo si può avere facendo un giro sul Metromover, una navetta-metropolitana che percorre un binario sopraelevato e, compiendo un giro circolare del centro di circa 3,5 chilometri (chiamato Inner Loop), in circa 10-15 minuti vi permette di avere un'ottima visione d'insieme di questa zona della città. Il Metromover svolge servizio tutto il giorno, passando ad intervalli regolari e abbastanza frequenti.

Per chi vuole andare un po' più alla scoperta di questa zona, passeggiare per le vie del centro è la cosa migliore da fare. Di giorno si scoprirà così una inaspettata vitalità: bar, negozi, venditori ambulanti, musicisti che conferiscono alla città un sapore ispanico piacevolissimo. A proposito di sapori, si può andare da “Nemo” dove il mago della cucina Michael Schwartz ha inventato un menu pan-asiatico di sapore mediterraneo che include antipasti come anatra croccante con purea di cavolfiori e verdure cotte con salsa piccante di pera e uva. Per chi preferisce sapori più autentici, meglio il “Big Pink” in perfetto stile anni '50. Qui il piatto della casa è un autentico "pasto pronto" in stile americano, servito su un vassoio d'acciaio a sei scomparti?

E’ vitale anche lo shopping a Miami. All’Aventura Mall diventa persino avventuroso. Questo esclusivo centro commerciale, che attira le famiglie con un'enorme area giochi al coperto, ospita Macy's, Lord & Taylor, Burdines, Bloomingdale's e un cinema multisala con 24 schermi e poltrone ultramoderne.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati