Cerca nel sito
  / HOME
Sudafrica offerte viaggi: safari e hotel

Voglia di safari? Vola in Sudafrica

Proposte per partire alla volta della Raimbow Nation tra parchi nazionali e hotel di lusso

Sudafrica, il paese all’estremità del continente nero, dove a Capo Agulhas l’oceano Atlantico s’incontra con l’Oceano Indiano, oggi è conosciuto anche come Raimbow Nation. Dalla fine dell’apartheid, infatti, si è cominciato a chiamare il Sudafrica anche ‘nazione arcobaleno’, facendo così poeticamente omaggio alle differenti popolazioni che vi coabitano. Ma il Sudafrica, con il suo vasto territorio, i paesaggi spettacolari e la possibilità di fare dai classici safari all’osservazione delle grandi balene in mare, è anche considerato come la porta d’Africa. Chi non ha mai vissuto l’esperienza Africa, infatti, può cominciare da questo paese, che sia per clima, che per storica cultura, mette gli europei a proprio agio, permettendo così di avere un ingresso ‘soft’ nel continente nero, che rimane un luogo da scoprire.

Le attrazioni da non perdere in Sudafrica

Evolution Travel (info: 348 4726 735), propone l’hotel lusso Harbour House, a Hermanus, cittadina che si affaccia su Walker Bay, luogo rinomato per essere privilegiato nell’avvistamento di balene australi e altri cetacei. L’hotel è situato nel porto vecchio, a pochi metri da mercatini, caffetterie e altri negozi. La quota a persona, solo pernottamento, parte da 420 euro per 8 giorni e 7 notti.

Se il safari è quello che interessa maggiormente, Sudafrica Viaggi (info: 06 90 28 15 86) propone il safari nel Parco Kruger. Il viaggio di 9 giorni parte da Johannesburg, per toccare località come Panorama Route, Phalaborwa Olifants River, Parco Kruger  e la Riserva Edeni. Particolarità: la prima notte la si trascorre a Dubai, nell’hotel dell’aeroporto, senza necessità di visto turistico. La quota parte da 1.250 euro a persona (costo orientativo da confermare), non comprende i voli intercontinentali Emirates Airways, i voli domestici, tasse e bibite.

Per chi non vuole rinunciare né ai safari, né alla visita del paese, ma neanche alle comodità, Mahlatini (info: 333 175 9492), propone la Vacanza di lusso a Cape Town e al Parco Kruger. La quota comprende: i pasti e il pernottamento come indicati nell’itinerario (B&B, pernottamento e prima colazione, tutto incluso), noleggio di un’automobile per 4 giorni, trasferimenti in macchina, trasferimenti in aereo piccolo come indicati nell’itinerario,  due escursioni al giorno durante il safari. Il viaggio è di 11 giorni e può avere una spesa da euro 2.775 a 4.325 a persona in doppia, a seconda della stagionalità. Sono esclusi i voli intercontinentali e il volo domestico da Cape Town a Kruger Mpumalanga.

Sudafrica, i Monti dei Draghi: le FOTO

Da sapere
Il fuso orario è un’ora in più l’Italia, che si annulla quando da noi vige l’ora legale.Le stagioni sono invertite rispetto all’Italia e il periodo ideale per partire è tra dicembre e maggio (da giugno a novembre si possono incontrare diversi giorni piovosi). Nella costa sub tropicale, invece, il clima è gradevole tutto l’anno.
Abbigliamento: abiti comodi e leggeri, crema solare, cappello, binocolo e occhiali da sole. Felpe e  giacche a vento per i safari notturni.

Vai alla GUIDA VIAGGI SUDAFRICA 


Saperne di più su
Correlati per Paese Sudafrica
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati