Cerca nel sito
  / HOME
Maremma - Toscana

Viaggio in Maremma

Maremma: una parola che indica una zona, un ecosistema naturale, una realtà sociale ricca e varia, dalla forte identità toscana, una tradizione storica e archeologica, gastronomica. E anche una imprecazione, genuina e toscanamente dissacrante.

Maremma
courtesy of©APT Toscana
Maremma: una parola che indica una zona, un ecosistema naturale, una realtà sociale ricca e varia, dalla forte identità toscana, una tradizione storica e archeologica, gastronomica. E anche una imprecazione, genuina e toscanamente dissacrante. E si potrebbe continuare: natura, cultura e storia... difficile essere parchi di aggettivi quando si parla della Maremma. La magia di questa terra risiede nel sorprendente intrecciarsi di rotte ormai consolidate del turismo artistico con quelle delle gite mangerecce. Itinerari che saltano di pieve in pieve incrociando le rotte mondane delle piazzette trendy. Escursionisiti sudati e felici calpestano gli stessi selciati dei butteri e di chi, come si dice oggi, fugge dalla città per ritrovarsi in Maremma. A seguire una serie di proposte per itinerari diversi all\'interno dell\'area maremmana: lAlta Maremma, con lArgentario e il suo bellissimo entroterra. I centri minori della Bassa Maremma, Magliano e Pitigliano. E poi un tour allinsegna delle tracce archeologiche più affascinanti di Pitigliano, Sorano e Sovana, isola dallidentità ebraica salda ma a basso profilo, nel nome di una discrezione che è merce rara e preziosa.
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100