Cerca nel sito
  / HOME
italia artigianato sardegna Sinnai cestini di paglia

viaggi usa mare Florida Keys offerte

Cestini sardi
Courtesy of©Messina Elisabetta/sardegnadigitallibrary.it
Sono solo 15 le miglia che separano Miami dalle Florida Keys, l’arcipelago di 1700 isole che inizia a sud-est della punta della Florida. Con le sfumature del mare che vanno dal blu intenso al verde smeraldo passando per l’azzurro acquamarina, le spiagge ornate di palme e mangrovie verdi che ne caratterizzano il paesaggio, queste splendide isole che formano un arco fino a Key West sono un vero paradiso per gli amanti del mare.

LE FOTO: FUGA INVERNALE NELLE FLORIDA KEYS

PERCHE’ ANDARE. Temperature elevate tutto l’anno, la presenza dell’unica barriera corallina ancora vivente del Nord America, le bellezze naturali e le mille attività che accontentano tutti i gusti di ogni fascia d’età fanno delle Florida Keys una destinazione balneare che richiama turisti da tutto il mondo.

DA NON PERDERE. Il John Pennekamp Coral Reef State Park di Key Largo, la prima delle isole che si incontra venendo da Miami, è noto per le memorabili immersioni. Gli amanti della pesca sportiva trovano a Islamorada il loro posto ideale, mentre chi ha bimbi al seguito e voglia di avere incontri ravvicinati con tartarughe e delfini con cui fare il bagno si deve recare al centro di ricerca di Marathon, a circa metà dell’arcipelago. Alle Lower Keys si adagia lo splendido Bahia Honda State Park, la cui spiaggia fa parte delle prime dieci spiagge più belle di tutti gli Stati Uniti.

COSA PORTARE. Tutto quello che serve per una vacanza al sole, senza scordarsi ovviamente di una buona crema solare. Oltre a costumi, infradito e parei vanno benissimo camicie colorate, pantaloni di cotone e, per chi vuole essere trendy nei vari locali, specialmente quelli di Key West, qualche vestitino per lei e una giacca casual per lui.

CON CHI ANDARE. Una buona soluzione per soggiornare alle Florida Keys è quella di affittare case vacanze e appartamenti, come propone Homeaway: a Marathon, per esempio, un appartamento per sei persone con due camere da letto, piscina riscaldata con vista spiaggia, jacuzzi e campo da tennis parte da 92 euro a notte a persona. Per quel che riguarda pacchetti completi con volo e soggiorno la maggior parte degli operatori propone viaggi che comprendono anche Miami, come quello offerto da Eden Viaggi.

CURIOSITA’. Key West è l’isola più turistica, nei secoli rifugio di pirati, pescatori, trafficanti di droga e militari americani. Ma è diventata ancora più famosa perché vi visse Ernest Hemingway: qui si può visitare la casa dove scrisse alcuni tra i suoi capolavori e i locali che frequentava. Tanto è ancora sentita la presenza del grande scrittore che ogni anno, a luglio, si festeggia il suo compleanno con un festival culturale a lui dedicato.

LE FOTO: FUGA INVERNALE NELLE FLORIDA KEYS

Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100