Cerca nel sito
  / HOME
Viaggi di nozze a Barbados

Viaggi di nozze a Barbados: romantici Caraibi

I luoghi più esclusivi per le coppie sull'isola corallina dove anche sposarsi è più facile.

Barbados Crane beach
©Shutterstock
Ha resort e spa di lusso, scenari naturali paradisiaci e angoli romantici a non finire sparsi tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. L’isola di Barbados rientra a pieno titolo nelle destinazioni ideali non solo per fantastiche lune di miele, ma anche per sposarsi – se si ha in mente un matrimonio esotico (approfondisci: sposarsi a Barbados). L’isola corallina ha origine vulcanica ed è ricca di piccole baie ed insenature  che sembrano fatte apposta per le coppie in cerca di momenti speciali. Bellissime, ad esempio, quelle di St. James e Mullins Bay lungo la costa ovest. La costa oceanica poi regala tramonti infuocati, sempre che non si decida di sorprendersi ancora di più con una crociera in catamarano al tramonto lungo le coste occidentali.

Ma non è solo il mare a rendere Barbados un eden naturalistico a portata di coppie. Ci sono anche i lussureggianti giardini botanici, come gli Andromeda e gli Hunte’s Garden o il “regno delle scimmie verdi”  Welchman Hall Gully, che si trova vicino alle celebri Harrison’s Caves nel distretto di St. Thomas. Spostandosi nella costa est, si può essere disturbati solo da surfisti e kiter specie a Soup Bowl o a Bathsheba dove la forza della natura incalza tra le onde.

Ma non c’è momento intimo più prezioso che quello delle coccole! Le Spa di Barbados ci mettono lo zampino allestendo massaggi di coppia, cene a lume di candela sulla spiaggia con champagne e fragole. Qualche indirizzo da tenere a mente: il Cobber’s Cove resort che regala una bottiglia di rum con incisi i nomi degli sposi, il Sandy Lane dove il maggiordomo personale prepara un bagno per due con fiori ed essenze tropicali, il Coral Reef dove imperdibile è il bagno nella piscina privata dei luxury cottage con vista sulle limpide acque del Mar dei Caraibi. Pensato esclusivamente per le coppie è il Fairmont Royal Pavilion con atmosfera d’antan e architettura dal fascino coloniale. Quando cala il sole, le cene a lume di candela sono servite alla perfezione in molti locali raffinati dell’isola, avvezzi all’accoglienza di novelli sposi. L’indirizzo più esclusivo della costa ovest è il Tides dove ogni tavolo è studiato ad arte per dare la sensazione ai commensali di essere da soli davanti all’Oceano. Lanterne sulla spiaggia di St. James, invece, sono allestite dal The Cliff dove assaggiare le migliori specialità Bajan a base di pesce volante e crostacei.

Tutte le proposte su VIAGGI DI NOZZE

Vai alla GUIDA BARBADOS

Leggi anche
Surfing Barbados: sulle onde del divertimento
Green a suon di calypso
Le spiagge di Barbados
Il Sud tra storia e leggende
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati