Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze a Roma: mostre di primavera e hotel di lusso

Vacanze romane tra mostre e buona cucina

City break primaverile nella Capitale tra lusso, ottima gastronomia e una particolare mostra sui grandi artisti del secolo scorso

Roof Garden del Grand Hotel  De La Minerve
@grandhoteldelaminerve.it
Si parla di Roma e si pensa all’arte, ma anche alla gastronomia. E se si ha voglia di organizzare un city break di primavera o le vacanze pasquali nella Città Eterna perché non farlo approfittando di particolari pacchetti studiati ad hoc, come quello promosso nel secondo hotel più antico della città? Stiamo parlando del Grand Hotel de La Minerve, che già alla fine del Settecento era un noto albergo di lusso e dove ancora oggi permangono le sue linee nobili ed avvolgenti.  Situato a pochi passi dal Pantheon e in prossimità delle maggiori attrazioni del centro storico, il 5 stelle regala atmosfere da sogno. Merito delle splendide suite, dell’elegante lobby e della terrazza panoramica da cui si gode una vista a 360° sulla città.

E proprio sul Roof Garden si trova il Ristorante, aperto tutto l’anno sia a pranzo che a cena, che permette di assaporare i migliori sapori mediterranei posando lo sguardo sulla cupola del Pantheon, su quella di S.Ivo o sul Quirinale. Nel menù pasquale la filosofia dello Chef, che predilige sempre e solo prodotti di stagione, incontra l’uso di piatti tipici di questa ricorrenza, come la ricotta e l’agnello, insieme ad una rivisitazione della classica pastiera napoletana, omaggio alla sua napoletanità, e a un puro elemento di fantasia come il fagiano. Inoltre, dal 4 al 10 Aprile 2011 il Grand Hotel de La Minerve parteciperà a “Restaurant Week”, un’iniziativa americana giunta in Italia già 2 anni fa, in cui i migliori ristoranti propongono un menù di 3 portate al costo base di 25 euro.

E un tocco di arte non guasta mai in una vacanza dedicata a Roma. Ecco allora la visita al Macro, Museo d’Arte Contemporanea, che presenta fino al 12 Giugno 2011 la mostra audiovisiva: “Incontrati in TV. I documentari di Franco Simongini”, il regista, critico d’arte e poeta, protagonista del documentario d’autore. Guidati dalle parole di Simongini in un percorso fatto di opere e personaggi, i visitatori possono incontrare i grandi artisti italiani del XX secolo, entrando nei loro studi e ascoltando la loro voce. Ogni settimana viene proiettata un’ampia selezione dei documentari realizzati dal famoso regista per la RAI a partire dagli anni Settanta, in cui l’autore dialoga con i più grandi maestri:  Alberto Burri, Mario Ceroli, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso, Umberto Mastroianni, Giulio Paolini. Testimonianze preziose che nella vitalità della ripresa televisiva fanno rivivere gli aspetti quotidiani ed umani degli attori-autori che hanno creato la storia dell’arte del nostro tempo.

Informazioni
Grand Hotel  De La Minerve
Piazza della Minerva 69, Roma
Tel: 06/ 695201
www.grandhoteldelaminerve.com
Lo speciale pacchetto di Pasqua comprende un omaggio pasquale di benvenuto, sistemazione in camera Superior, prima colazione continentale per due persone servita in camera e pranzo di Pasqua sul Roof Garden e parte da 1.170  euro (bevande escluse).  Tariffa valida per 2 persone dal 22 al 26 aprile..

Vai alla GUIDA ROMA

Segui la Rubrica Arte e Cultura

Scopri tutte le Offerte

Arte.it, motore di ricerca dell'Arte

Leggi anche:
Roma oltre l'antico rinasce con il Contemporary
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100