Cerca nel sito
  / HOME

Vacanze a Capri: arriva la tassa di sbarco

I turisti che decideranno di trascorrere le proprie vacanze a Capri o ad Anacapri dovranno pagare 1,50 per sbarcare sull'isola

Isola di Capri
Courtesy of©Natalia Barsukova/Shutterstock
A Capri arriva la tassa di sbarco: i turisti che vorranno visitare la splendida isola del golfo di Napoli dovranno pagare 1,50 euro per metterci piede. L'imposta, fortemente voluta da CapriExcellence, associazione che raggruppa gli imprenditori dell'isola, e dall'Ancim, associazione dei comuni delle isole minori, sarà molto presto ratificata dai consigli comunali di Capri e Anacapri.

E intanto già è stato fatto un calcolo preventivo delle entrate che la tassa di sbarco porterebbe nelle casse dell'isola: circa 3 milioni di euro, 2 milioni e 700mila per la precisione, che verranno utilizzati per i servizi di accoglienza turistica e il miglioramento dell'arredo urbano nell'area degli sbarchi.

La tassa di sbarco va a sostituire quella di soggiorno – ovvero 5 euro per i 5 stelle, 4 per i 4 stelle, 3 euro per i 3 stelle e 2 euro per le restanti categorie. Esenti dalla tassa saranno i residenti, i lavoratori pendolari, gli studenti e i proprietari di seconde case che versano l'Imu al comune. Tutto sarà pronto per il boom turistico dell'estate.

Leggete anche:
E a Pasqua arriva la tassa di soggiorno
Breve mappa della tassa di soggiorno
Saperne di più su
Correlati per Continente Capri
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati