Il 6 luglio i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna si tingono di rosa, per la settima edizione della Notte Rosa. Il claim ufficiale di quest’anno è The Pink Side of the Moon e proprio la Luna, infatti, sarà protagonista di centinaia di eventi a lei dedicati, come lo sbarco sulla luna del luglio 1969 che rappresenta l’immagine della manifestazione.
Tantissimi gli appuntamenti che animeranno dall’alba al tramonto i luoghi più belli e suggestivi della riviera: piazze e viali, lungomari, spiagge, arene, chiese, centri storici, parchi divertimento, i monumenti da Comacchio a Cattolica, e ancora le spiagge di Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Misano Adriatico. A mezzanotte tutto il grande pubblico della Notte Rosa si darà appuntamento sulle spiagge per vedere i fuochi d’artificio incorniciare una splendida luna calante dal Plenilunio di appena 3 giorni.
CHE NOTTE, LA NOTTE ROSA! GUARDA LE FOTO
Ecco quindi che si alterneranno Giorgia in tour con il suo nuovo album (venerdì 6 a Piazzale Fellini a Rimini), Arisa che eseguirà i brani del suo disco di inediti “Amami” (sempre venerdì in centro a Misano Adriatico) e ancora Nina Zilli e Noemi (insieme a La Pina, sabato 7, sul palco di Radio Deejay a Piazzale Roma, Riccione), Loredana Bertè (Sabato 7 a Rimini) e Malika Ayane (domenica 8, per il concerto all’alba sulla spiaggia di Riminiterme).
Per quel che riguarda la risposta maschile in scena Samuele Bersani (venerdì 6 all’Arena della Regina di Cattolica), Elio e Le Storie Tese (venerdì 6 a Lido delle Nazioni), Francesco Renga (sempre venerdì al porto canale di Bellaria Igea Marina) I Nomadi, Luca Carboni e Pierdavide Carone (che si succederanno venerdì sera sul palco di Radio Bruno, in Piazza Costa a Cesenatico), passando per Morgan deejay per una sera (con un dj set sabato 7 luglio alle 4.00, sulla spiaggia del Beky Bay a Bellaria), i Sonohra (il 7 luglio a Lido delle Nazioni), il cantautore emiliano Dente (domenica 8 alla Corte degli Agostiniani di Rimini), e senza dimenticare la Mirko Casadei Beach Band (venerdì in Piazza Romagna Mia a Gatteo Mare).
Tra le ultime conferme quelle di Emma e Irene Fornaciari (venerdì sera a Cesenatico) e di Cristina D'Avena, sempre venerdì a Rimini e sabato a Marina Romea. Non mancheranno gli omaggi a Lucio Dalla e Tonino Guerra, figure legatissime alla Romagna scomparse nei mesi scorsi.
CHE NOTTE, LA NOTTE ROSA! GUARDA LE FOTO
Informazioni
www.lanotterosa.it
Leggi anche:
LE CITTA'DELLA RIVIERA ADRIATICA