Cerca nel sito
  / HOME

Una giornata al roseto comunale di Roma

Maggio tra le rose nella Capitale dove si trova uno dei roseti più belli d'Italia. Tutte le informazioni utili per visitarlo.

rose rosse roseto
Shutterstock
Se in questi giorni di primavera vi trovate a passeggiare per le assolate vie della Capitale, non fatevi sfuggire l’occasione di una visita al Roseto comunale. Ci troviamo in uno degli angoli più affascinanti della città, sull’Aventino, in un giardino che accoglie ben 1.100 specie di rose provenienti da tutto il mondo che affaccia sul Circo Massimo e sul Palatino. Come da tradizione, infatti anche quest’anno il Roseto comunale aprirà al pubblico, in tutto il suo splendore, nel mese di maggio e di giugno in occasione della fioritura. Il 19 maggio ospiterà inoltre il Concorso Internazionale che premierà le rose più belle e le nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. L’evento, giunto alla 70° edizione, attira appassionati e botanici provenienti da tutto il mondo. Il roseto rimane aperto fino al 27 giugno con i seguenti orari: dalle 8.00 alle 19.30, tutti i giorni, festivi compresi. L'ingresso è gratuito e si possono prenotare visite guidate telefonando al numero: 06/5746810.
 Leggi anche: Roseto Comunale di Roma  Come ti creo un giardino in terrazza
 

Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100