Cerca nel sito
  / HOME
Ostelli economici madrid Barcellona siviglia valencia

Tutta la Spagna in un ostello

HostelsClub.com svela gli ostelli più convenienti per soggiornare a Barcellona, Madrid, Valencia, Malaga, Siviglia e Granada senza rinunciare a un tocco di design

Siviglia
©Shutterstock
BARCELLONA: il capoluogo catalano è una delle destinazioni più amate dai turisti italiani ed è rinomato per il suo mix di arte, cultura, buon cibo e alta qualità della vita. Qui si può alloggiare al Barcelona Urbany Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/urbany), un ostello all'avanguardia per molti motivi: è eco-friendly e moderno (connessione wi-fi gratuita in tutto l'edificio, possibilità di scaricare gratuitamente sullo smartphone tramite bluetooth mappe, podcast e un calendario degli eventi di Barcellona, keycard per accedere alle camere, aria condizionata e luci di lettura in tutte le stanze); è confortevole (terrazza panoramica, bar-ristorante, sala conferenze, bagno privato per tutte le sistemazioni); è conveniente (i prezzi da 16 euro a notte includono colazione e uso gratuito della cucina e del vicino fitness club con piscina coperta, palestra e sauna).


MADRID: passiamo alla seconda tappa di questo tour spagnolo e arriviamo nella capitale, dove proponiamo un soggiorno al fantastico Cat's Hostel Madrid (www.hostelsclub.com/hostel/cats-hostel) . L'ostello si trova in un autentico palazzo del 18° secolo, in una zona molto centrale di Madrid, che pullula di ristoranti e locali per lasciarsi conquistare dalla movida! Il rapporto qualità prezzo è strepitoso con letti a partire da 12 euro e un gradimento medio dell'85%. Ma il fiore all'occhiello del Cat's Hostel è di certo il suo splendido patio, dove gli ospiti possono rilassarsi e socializzare!

VALENCIA: ci riaffacciamo sul Mar Mediterraneo e nella terza città spagnola troviamo il Red Nest Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/rednest). Situato in pieno centro a Valencia, in una delle vie più importanti della città per l'architettura modernista, l'ostello si trova in un edificio che ben rappresenta lo stile elegante e sfarzoso delle costruzioni spagnole del XIX secolo. Gli interni sono coloratissimi, con tocchi optical sulle pareti e arredi curati fin nel dettaglio. L'atmosfera è sempre festosa, anche grazie al bar interno e alla terrazza panoramica, vero fulcro della vita sociale dell'ostello. Ottimi anche i servizi per gli ospiti, soprattutto se si considera che il prezzo per notte parte da 12 euro.

MALAGA
: ci spostiamo in Andalusia, dove all'Oasis Backpackers Hostel Malaga (www.hostelsclub.com/hostel/oasismalaga) gli ospiti vengono accolti con un bel welcome drink da bere in completo relax sull'incantevole terrazza sui tetti, con vista mozzafiato sul centro storico di Malaga (l'ostello è nel cuore della città, location imbattibile!). Il prezzo del soggiorno non è certo esoso (si parte da appena 12 euro a notte), ma include un bel po' di benefit: colazione e uso cucina, visite guidate della città, free Tapas tour, connessione wifi ad alta velocità. I clienti sembrano apprezzare, la media di gradimento è al 94%!

SIVIGLIA: restiamo in Andalusia, ma ci spostiamo nella sua perla, quella Siviglia che conquista tutti con il suo mix di cultura occidentale e orientale. Qui consigliamo di soggiornare al Soho House Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/sohosiviglia), un nuovissimo ostello boutique, pensato per garantire standard di ospitalità elevati a prezzi bassi. Si trova in un edificio del 1900 (completamente ristrutturato) arredato con gusto e un mix sapiente di design e vintage che fa sentire gli ospiti come fossero a casa. Le stanze sono ampie e luminose, hanno tutte il bagno privato e un balcone che si affaccia su una piccola piazza, ideale per leggersi un bel libro nei caldi pomeriggi di Siviglia. E chi alloggia all'ostello Soho House può disporre di tour gratuiti di Siviglia e dell'ingresso illimitato dalle ore 8 alle 13 alla vicina Cuesta Sport Workout Center (un'ottima palestra con corsi di Yoga, Pilates Spinning, Cardio e molto altro). Il tutto a 17 euro a notte.

GRANADA: chiudiamo in bellezza con questa meta amatissima dai turisti italiani per i suoi monumenti, le sue feste e i locali gitani delle grotte del Sacromonte (per ballare flamenco e zambra). A Granada c'è il White Nest Hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel/whitenest),  una struttura che vanta prezzi da 13 euro e un gradimento medio del 92%! L'ostello si trova nel cuore del quartiere di Albayzin, in un palazzo andaluso del 17º secolo con un'incantevole vista sull’Alhambra. Tra i plus della struttura: interni dipinti con decorazioni vivaci e colorate; stanze ampie, luminose e con pavimento in marmo riscaldato; grande cucina comune super equipaggiata; area lounge per fare party con drink, buona musica e tavolo da biliardo; patio interno per ritagliarsi un po' di relax.

TUTTE LE OFFERTE E LAST MINUTE 


Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati