Cerca nel sito
  / HOME
traghetti sardegna sicilia ischia elba offerte 2013

Traghetti 2013: come risparmiare

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Le migliori promozioni per raggiungere le isole più "hot" dell'estate

traghetto
©Shutterstock
L'estate è ormai arrivata e per chi ancora non avesse provveduto a prenotare la propria vacanza al mare è ora di correre ai ripari. Sì perchè non è ancora troppo tardi per usufruire di ghiotte promozioni riservate a chi ha voglia di raggiungere alcune delle isole più belle e amate d'Italia. Se pensate che in questa stagione prenotare un traghetto ad un prezzo accettabile sia un'impresa proibitiva, non disperate. Raggiungere Sicilia, Sardegna, Ischia e Isola d'Elba potrebbe, infatti, rivelarsi una scelta assai conveniente, grazie alle offerte speciali ancora in vigore tra le migliori compagnie.

La Sardegna è, come  ogni anno, una delle mete più gettonate. Sarà per la bellezza unica del suo mare, per le numerose località tra cui scegliere o per le atmosfere esclusive che si respirano nelle "destinazioni vip", ma quest'isola riesce sepre ad esercitare un grandissimo fascino sui viaggiatori dell'estate. Per raggiungerla, Moby ha pensato ha differenti promozioni tra cui scegliere in base alle proprie esigenze di viaggio. Grazie alla tariffa Low Cost, ad esempio, un passeggero può viaggiare con la sua auto a partire da 23 euro a tratta. Su alcune tratte è, inoltre, possibile usufruire di uno sconto del 10% su una cabina quadrupla per un gruppo di adulti che prenotano insieme. Per i bambini fino ai 12 anni, invece, sono previsti sconti del 100%, tasse e oneri esclusi. Ancora sconti per chi parte con il proprio veicolo. Sono ancora disponibili, infatti, biglietti con lo sconto del 50% sull'auto per il viaggio di ritorno, mentre per chi sceglie il camper o la roulotte, l'offerta Camping on Board permette di campeggiare sulla nave risparmiando il costo della cabina a tariffe davvero vantaggiose: a partire da circa 98 euro per due adulti più un camper o una rolutte oppure da 111 euro circa per famiglie di due adulti e due bambini sotto i 12 anni più il camper o la roulotte. Grandi Navi Veloci, invece, mette disposizione un numero limitato di pacchetti per due adulti in poltrona insieme alla propria auto a partire da 145 euro tasse incluse per viaggi di sola andata sulla tratta Genova-Porto Torres. Grimaldi Lines, infine, grazie alla tariffa Super Camper, permette di risparmiare il 30% sul trasporto del proprio camper. Grazie alla tariffa Superbonus, invece, un numero limitato di auto viaggia gratis, mentre con l'offerta Super Family&Friend per ogni gruppo di quattro persone con passaggio ponte, due non pagano. Entrambe le offerte sono valide anche per le tratte verso la Sicilia.

Anche per tutti i viaggiatori diretti nella splendida Trinacria le offerte non sono finite. Alle due proposte di Grimaldi Lines, infatti, si aggiungono quelle di Snav, che mette a disposizione un numero limitato di biglietti a partire da 35 euro per un passeggero con moto o auto al seguito sulla tratta Civitavecchia-Palermo. Con Tirrenia, invece, per partenze in media stagione dal lunedì al giovedì, è possbile usufruire di una riduzione del 20% su biglietti di andata/ritorno per la tratta Napoli-Palermo. Grandi Navi Veloci, invece, premia chi prenota con anticipo ed applica sconti del 10% per biglietti andata/ritorno, o speciali Tariffe Week End con riduzioni del 20% sulle tratte Genova-Palermo e Civitavecchia-Palermo. TTLines, infine, riserva uno sconto del 50% sul ritorno del camper e dei passeggeri per chi usufruisce del servizio Camping on Board

Per chi sceglie Ischia, invece, e parte senza auto, Snav mette a disposizione il suo servizio bus a partire da circa 17 euro a persona a tratta. Mentre chi viaggia con auto al seguito, può approfittare delle tariffe vantaggiose di Caremar e Medmar che prevedono sconti in percentuale variabile in base ai periodi di prenotazione e soggiorno. Anche chi parte per l'Isola d'Elba può contare su promozioni estremamente vantaggiose. Oltre alle riduzioni su auto, moto e passaggi ponte applicate da Moby, quest'anno i viaggiatori potranno contare sull'irripetibile offerta Elba Traghetto a Costo Zero che rientra nel Piano Italia del progetto Toscana Promozione della Regione Toscana, che prevede il biglietto gratuito del traghetto per i passeggeri che soggiorneranno almeno 4 giorni in una delle 32 strutture ricettive aderenti all'iniziativa. 

TUTTE LE OFFERTE E LAST MINUTE

Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100