Cerca nel sito
  / HOME

Tour in India consigliato da Yoga Festival

Come sopravvivere alla fine del mondo? Andando in India a praticare yoga e meditazione. Si può iniziare con le offerte per il Ponte dell'Immacolata.

Dicembre in India: tour consigliato da Yoga Festival
Shutterstock
C'è chi per le vacanze di dicembre ha scelto di partire per il Messico, sfidando la terribile profezia Maya che vuole sia imminente la fine del mondo; c'è chi invece preferisce rilassarsi con un'affascinante crociera fluviale sulle tranquille acque del Reno.

Se quello che cercate è però una vacanza all'insegna della cultura, della natura e della meditazione yoga, Turismo.it vi segnala uno speciale tour di Yoga in India, consigliato anche da YogaFestival.

Un itinerario affascinante che inizia a Delhi, magnifica capitale dell'India con i suoi monumenti in stile Mughal e la Città Imperiale, e con la visita a Jama Masjid, una della più grandi moschee del paese. Un'occasione questa per ammirare il Complesso monumentale di Qutab Minar e l’antica moschea Jama Masjid, entrambi riconosciuti dall’Unesco come Siti Patrimonio dell’Umanità.

Il viaggio prosegue alla scoperta di Rishikesh, una delle città più devote per la religione Indù,  ricca di scuole di Ashrams e di Yoga. Qui, agli argini del fiume Gange, ci si potrà avventurare in un’esperienza di rafting estremo, oppure assistere alla più tranquilla e particolare cerimonia di preghiera serale. La mattina sarà dedicata ad una sessione esclusiva di Yoga con un insegnate qualificato e all’incontro speciale con un Guru di Yoga.

Si prosegue con destinazione Agra, tra edifici di arenaria rossa e bianche corsie marmoree, fino all’affascinante fortezza Sito Unesco e ai tipici monumenti Mughal. Passando per la storica Fort Unchagaon, con l'intermezzo di una sessione di Yoga, si arriva al palazzo di Taj Mahal, dove potrete effettuare un romantico giro in carrozza al tramonto. Il viaggio termina nelle città storiche di Mandawa, affascinante e caratteristica, e Jaipur dove assaggiarete piatti tipici indiani e farete shopping tra le vie di questa stravagante città rosa.

Il tour è studiato per consentire a tutti gli appassionati di Yoga di partecipare a lezioni di yoga asanas tenute da Maestri Indiani nelle diverse città visitate. Nelle diverse città ogni esperienza di yoga, della durata di circa 45-60 minuti, sarà differente: a Delhi Lodi Garden, nel cuore della storia, tra monumenti del XV secolo, si mediterà all’interno di uno parchi più belli della città, dove la gente si reca solitamente per trovare pace e tranquillità; a Rishikesh è prevista una sessione in hotel o nel giardino e lungo le rive del Gange, al mattino; quindi a Jaipur e ad Agra, dove l'incontro si terrà in albergo o in giardino, a seconda delle condizioni climatiche.

Il viaggio, con partenza prevista per il 4 dicembre e rientro il 17 Dicembre 2012, durerà 13 giorni; la sistemazione sarà in hotel 3 e 4 stelle con prima colazione. La tariffa, che parte da  1740 euro a persona in camera doppia, comprende: volo Jet Airways diretto in economy tasse incluse da Milano Malpensa, volo interno Delhi-Dehradun in classe economica, sistemazioni negli alberghi indicati o equivalenti, visite di gruppo secondo il programma con guida parlante italiano, lezioni di yoga.

 
Per prenotazioni e informazioni: Periplo Viaggi.
tel. 02-40074671
www.periploviaggi.com

Leggi anche:

Sacro Gange: viaggio alle origini dello Yoga

Dicembre in Messico: boom per i siti Maya

Crociere di Natale: fiumi alla ribalta




Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati