Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze sicilia: taormina hotel

Taormina, bella anche d'inverno

Bella anche d'inverno, Taormina è una delle perle del Mediterraneo. Indirizzi da non perdere e offerte di soggiorno.

Taormina
© Shutterstock
Bella, elegante, solare, vivace, ricca di storia, incantevole, sempre di  moda: Taormina sorprende in ogni stagione dell’anno, anche se è in estate che raggiunge l’apice del suo successo. Per goderla senza folla, però, la stagione invernale presenta molte sorprese, come la possibilità promossa dal Gais Hotels Group per scoprire l’arte e l’architettura con un percorso che porta dall’antica Grecia al Barocco siciliano.

Il “lembo di paradiso sulla Terra”, come la descrisse Goethe nel suo Viaggio in Italia, offre non solo splendidi paesaggi che incorniciano la natura mediterranea e il mare cristallino, ma anche un prezioso patrimonio storico ed è quindi un punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle città dell’arte della Sicilia Orientale.

Fiore all’occhiello è il Teatro Antico, non solo fulcro del patrimonio archeologico di Taormina, ma anche un luogo d’incomparabile bellezza panoramica. L’occhio spazia dalla baia di Naxos, alle coste calabre, all’Etna, a Castelmola. Perfettamente funzionante ed agibile, dopo aver ospitato per anni il premio David di Donatello, è sede oggi di Taormina Arte, festival internazionale che dura tutto il periodo estivo con la rassegna del cinema, del teatro, del balletto e della musica sinfonica.

Per assaporare una vacanza dal sapore culturale si parte alla volta di Giardini Naxos, deliziosa località distesa ai piedi della collina su cui si trova Taormina, dove si possono ammirare i resti della prima colonia greca fondata in Sicilia, risalenti al 753 a.C. Oggi il museo permette di ammirare reperti provenienti dagli scavi effettuati nel sito dell’antica Naxos, insieme a numerosi ritrovamenti sottomarini recuperati nel mare di Naxos.

Acireale, invece, si propone con la sue veste barocca e conobbe il suo massimo splendore nel corso del Seicento. Tra i monumenti più apprezzati la Cattedrale, la Basilica di San Sebastiano e il Palazzo di Città. Spostandosi ancora più a sud si arriva ad Aci Trezza, frazione di Aci Castello, nota per l’ambientazione dei Malavoglia di Giovanni Verga. In mezzo al mare si stagliano otto faraglioni, che la leggenda identifica con i giganteschi massi scagliati dal ciclope Polifemo verso l’imbarcazione di Ulisse in fuga, e l’isola Lachea, nata dall’eruzione di un vulcano sottomarino. Randazzo è una miscela di testimonianze di epoca medievale insieme a pregevoli monumenti cinquecenteschi e barocchi, dove sono da visitare la Basilica di Santa Maria, la Chiesa di San Nicolò e Palazzo Lanza, una casa patrizia del Trecento.

Dove dormire:
Per il soggiorno a Taormina Gais Hotels Group propone quattro alberghi di diverse categorie, in grado di soddisfare tutti i desideri degli ospiti, dalla spiaggia privata al centro benessere.
Il Grand Hotel San Pietro, Relais & Chateaux cinque stelle lusso, è un angolo di pace in posizione privilegiata e la colazione sull’esclusiva terrazza affacciata sul mare resta un ricordo indelebile per chi vi soggiorna. Apertura stagionale 1 Aprile 2012. Prezzo a partire da 150 euro per persona in Camera Doppia Classic con prima colazione.
L’Hotel Caparena (quattro stelle) è un’oasi verde a Taormina mare con una deliziosa spiaggia privata, a pochi chilometri dal centro storico. Al Caparena Wellness Club gli ospiti ritrovano l’equilibrio psico-fisico grazie a trattamenti specifici che vanno dall’idromassaggio all’agrumoterapia. Apertura stagionale 1 Aprile 2012. Prezzo a partire da 90 euro per persona in Camera Doppia Classic con prima colazione.
L’Hotel Villa Diodoro (quattro stelle), a pochi passi dal centro storico, è una dimora con oltre cento anni di storia affacciata sulla Baia di Naxos. Il mare cristallino fa da sfondo al blu intenso della piscina. E’ aperto tutto l’anno. Prezzi a partire da 90 euro in Camera Doppia Classic con prima colazione.
L’Hotel Isabella è un elegante tre stelle nel cuore del centro antico, ideale per chi ama lo shopping e per chi si diverte a curiosare tra le mille mercanzie dei raffinati negozi della città. Apertura stagionale 1 Marzo 2012. Prezzi a partire da 40 euro per persona in Camera Doppia Classic con prima colazione.
www.gaishotels.com

Vai alla GUIDA TAORMINA
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati