Cerca nel sito
  / HOME

Sulla neve di St Moritz con i bambini

Lezioni di sci gratuite, skipass ridotti e tante attrattive per i più piccoli sui pendii delle Alpi svizzere dove la vacanza invernale è family friendly

Sulla neve di St Moritz con i bambini
Shutterstock
Quante volte, con un pò di rimpianto, avete pensato a come erano le vostre vacanze in montagna, all'insegna dello sport e del relax, prima dell'arrivo dei vostri amati bambini? E quante volte vi siete chiesti, chissà se riuscirò ancora a vivere la montagna d'inverno come una volta? Se pensate sia impossibile conciliare le esigenze di riposo di mamma e papà con quelle di divertimento dei più piccoli, ecco un'offerta che potrebbe farvi cambiare idea.

Nello splendido scenario delle Alpi svizzere, in Alta Engadina, il Kulm Hotel St. Moritz (www.kulmhotel-stmoritz.ch) e il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina (www.kronenhof.com) propongono ai propri ospiti una invitante vacanza family friendly.

Iniziamo dallo storico albergo Kulm Hotel St. Moritz: qui per tutta la stagione 2012-13 le lezioni di sci sono gratuite per i giovani ospiti (4 -12 anni) e nel kidspark di Salastrains i bambini potranno dare libero sfogo alla loro energia con giochi di neve come la Funbox, la Rainbowbox, curve, gobbe ecc. Un ricco programma di intrattenimento li attenderà poi al rientro in hotel: qui infatti potranno giocare in un'ampia area giochi sotto la supervisione di personale esperto e potranno essere coinvolti in attività ricreative come la pittura, il disegno, la preparazione e degustazione di pizze, la recitazione o la lettura di favole. La sera infine cena speciale per tutti alle 18:30.

E voi? Non vi resterà che tuffarvi in un'intensa giornata sulle piste del comprensorio Engadin St. Moritz e al ritorno in hotel non avrete che l'imbarazzo della scelta: mentre i bambini giocano avrete infatti tempo per dedicarvi al vostro benessere nella Kulm Spa St. Moritz, con speciali trattamenti , massaggi, scrub e una sala fitness a vostra disposizione.

Considerate anche che con un pernottamento minimo di 2 notti al Kulm Hotel St. Moritz e con soli 25 CHF a persona al giorno avrete a disposizione Skipass giornalieri validi per l’intera durata del soggiorno in tutti i comprensori sciistici della regione, incluso l’accesso gratuito ai mezzi pubblici.

E se al glamour della cosmopolita St. Moritz preferite la discrezione e la tranquillità della vicina località di Pontresina, a poca distanza da alcune tra le più importanti località sciistiche ed escursionistiche della zona, come Diavolezza, Bernina, Corviglia, Piz Nair e Alp Languard,  scegliete allora per il vostro soggiorno il Grand Hotel Kronenhof classificato come monumento nazionale e ideale per una vacanza in famiglia.

Anche qui troverete infatti un'ampia area giochi con una parete per l’arrampicata, un angolo dedicato alle attività creative e per i più grandi, una sala con giochi Nintendo, Internet, Wii, calcetto, flipper, tavolo da ping-pong. Non manca inoltre, all’interno della Kronenhof SPA - area benessere tra le più grandi dell’Engadina, con una vetrata panoramica che guarda sul Pizzo Bernina e Pizzo Roseg - un’apposita piscina ad uso esclusivo dei bambini con scivolo e giochi d’acqua. Infine per consentirvi di godere la cena in tutta tranquillità, il ristorante “Rondelle” è pensato a misura di bambino e riservato ai piccoli ospiti.

Anche nello storico Grand Hotel di Pontresina potrete usufruire della speciale offerta Skipass a soli 25 CHF al giorno a persona (valida per tutta la stagione) con accesso a tutti gli impianti di risalita dell’Alta Engadina.

Per info:
www.kulmhotel-stmoritz.ch - www.kronenhof.com

Leggi anche:

Dalla neve alla sauna con skipass gratuito

Il Passo dello Stelvio si prepara all'inverno
 
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100