Cerca nel sito
  / HOME

Spiagge da sogno? Si trovano anche in città

Non solo paradisi esotici: ecco le città del mondo dove è possibile trovare spiagge accoglienti per coniugare vacanza di mare e vita metropolitana

Barcellona, Spagna
© Shutterstock
Tra le mete preferite dai vacanzieri che amano il mare, non ci sono solo paradisi tropicali e località esotiche. Alcune metropoli, infatti, hanno tutte le potenzialità per permettere ai viaggiatori di trascorrere dei giorni meravigliosi. Per queto motivo il motore di ricerca 'Skycanner' ha stilato una classifica delle città dove sono presenti le migliori spiagge, che possano permettere ai vacanzieri di coniugare il turismo balneare con la visita alle città d'arte.

LE 25 SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO

Al primo posto si conferma Barcellona, sede di grandi opere architettoniche ma anche di una spiaggia di grande attrattiva, dove poter trascorrere le proprie vacanze in riva al mare senza allontanarsi del cuore della città.

A seguire, ecco Honolulu, nelle Hawaii, vera perla per chi adora fare surf in splendide acque color indaco. Sul gradino più basso del podio c'è Nizza, che si conferma anche una delle città più economiche dove andare al mare, visto che con soli 16 euro è possibile usufruire di tutto il necessario per godersi una stupenda giornata di sole.

Della classifica fanno parte anche Santa Monica, in California, un posto dove è davvero difficile annoiarsi, soprattutto per via dei locali presenti sulla spiaggia. E ancora, Sidney, nella quale il lido di Bondi è il posto ideale per lunghe passeggiate rilassanti, e Città del Capo, con le rinomate lagune di Blouberg e Milnerton da visitare assolutamente.

LE 10 SPIAGGE PIU' AMATE D'ITALIA
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati