Cerca nel sito
  / HOME

Spagna: le più belle foto della Tomatina

La guerra dei pomodori in Spagna attira da 67 anni migliaia di turisti. Si è svolta come da tradizione a Buñol l'ultimo mercoledì di agosto: ecco le foto più belle

Spagna: a  Buñol la battaglia dei pomodori
©La Presse
Nei giorni normali la vita scorre tranquilla a Buñol, tra la montagna e il mare della costa valenciana. Ma con l’ultimo mercoledì di agosto questo paesino a 39 km da Valencia diventa un palcoscenico per una delle feste tradizionali più divertenti e amate della Spagna, che nel 2002 ha anche ricevuto il riconoscimento come Festa di Interesse Turistico Nazionale.
Si tratta della “guerra dei pomodori”, la Tomatina, durante la quale i partecipanti utilizzano tonnellate e tonnellate di pomodori per tirarsele addosso con un effetto cromatico inquietante – se non si sapesse che di salsa di pomodoro si tratta. Le strade si tingono inesorabilmente di rosso.

GUARDA LE FOTO DELLA BATTAGLIA DEI POMODORI 2012

Molti “guerriglieri” a fine battaglia si gettano nel fiume Buñol che attraversa la cittadina. E’ questo senz’altro uno dei momenti più vivaci della vita di Buñol la cui vicinanza però ad alcune grotte la rende particolarmente interessante. Nei suoi dintorni, infatti, sorgono splendide aree naturali come la Grotta Alta, il fiume Juanes e la Grotta del Turche dove con il periodo delle piogge è visibile una spettacolare cascata di 60 metri. All’interno delle nucleo cittadino si trovano un castello medievale del XIII secolo, il quartiere antico che lo circonda e la chiesa del Salvador, che è anche la sede del museo archeologico della città. Di sicuro però, se vi viene voglia di fare un giro da queste parti, è l’ultimo mercoledì di agosto che non dovete perdere per poter dire di essere stati insieme a migliaia e migliaia di partecipanti della famosa Tomatina: i numeri di quest’anno parlano di oltre 50mila persone.

GUARDA LE FOTO DELLA BATTAGLIA DEI POMODORI
2012
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati