Cerca nel sito
  / HOME
vacanze sulla neve 2013 offerte ski pass gratis

Skipass: qui non si paga

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Le Dolomiti sono da sempre una vera mecca per sciatori ed amanti degli sport invernali. Quest'anno, con le prime nevi, è possibile sfrecciare sulle loro piste più belle risparmiando. Ecco come

austria neve
Shutterstock
La crisi vi ha fatto pensare di rinunciare alla tanto amata settimana bianca? Non è detta l'ultima parola, perchè alcune offerte dedicate al periodo di inaugurazione della stagione invernale potrebbero far rivedere i vostri programmi. Alcuni grandi comprensori sciistici ed alberghi nelle loro vicinanze hanno, infatti, pensato di rendere la settimana bianca più vantaggiosa offrendo intere giornate di ski pass gratuito per chi sceglierà di raggiungerli nel primo periodo di apertura degli impianti. Le Dolomiti, meta prediletta di sciatori ed amanti di passeggiate ed escursioni sulla neve, hanno riservato speciali promozioni che permettono di trascorrere intere giornate tra le piste senza spendere un centesimo.

In Alta Valtellina, nel cuore del Parco Naturale dello Stelvio, ad esempio, l'Hotel Baita Fiorita permette di sperimentare le piste del comprensorio di Santa Caterina Valfurva, particolarmente apprezzate dai campioni, con la vantaggiosa promozione Free Ski che dal 30 novembre al 20 dicembre offre lo ski pass gratuitamente per i soggiorni di 3 o 4 notti, proposti a tariffe a partire da 85 euro a persona a notte con trattamento di mezza pensione, e per quelli di 5 o 6 notti a tariffe a partire, invece, da 80 euro a persona a notte. In Val D'Ega, invece, i comprensori di Carezza e Obereggen offrono ben 88 chilometri di piste da cominciare a solcare a partire dal 30 novembre. In occasione dell'apertura delle stazioni sciistiche e fino al 21 novembre, le vacanze in valle saranno più convenienti per chi deciderà di prenotare un soggiorno di almeno 4 giorni. Tutti gli sciatori che decideranno di trattenersi per più di 3 notti, infatti, potranno usufruire di un'intera giornata di soggiorno e ski pass gratuiti e per chi prenoterà una vacanza di 8 giorni le giornate di ski pass gratuito saranno due. L'offerta Dolomiti Super Premiere permette, dunque, di godere degli scenari unici delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, senza alleggerire troppo il portafogli. L'offerta è valida per gli ski pass Carezza e Obereggen ma anche per quelli di Fiemme Obereggen e Dolomiti Super Ski.

Ed è proprio dalla collaborazione tra Dolomiti Suprski e l'Hotel Monika che è nata la promozione che permette di scontare integralmente il costo di accesso agli impianti. Tutti gli ospiti che prenoteranno un soggiorno presso l'albergo dal 6 al 24 dicembre, avranno accesso gratuitamente, per tutta la durata della permanenza, ai 28 impianti che servono ben otto comprensori, per un totale di 55 chilometri di piste. Un'offerta allettante che si aggiunge al pacchetto proposto dall'Hotel Monika a chi deciderà di sceglierlo per la propria settimana bianca. Ad un costo di 460 euro per 4 giorni e 575 euro per 5 giorni, si può acquistare un soggiorno al'insegna del relax e del gusto che, oltre allo ski pass gratuito, prevede un gustoso trattamento di ¾ di pensione comprensivo di aperitivi di benvenuto, cene a lume di candela, cene a tema a base di prodotti tirolesi, e sfiziosi pomeriggi accompagnati da canederli, merende tirolesi e strudel di mele. Gli ospiti potranno inoltre accedere alla Spa che con i suoi 800 metri quadrati di rigeneranti trattamenti, garantisce ore di riposo coccolati da sauna, bagno turco, piscina al coperto e sauna alle erbe. Ma non è finita, perchè il noleggio delle racchette da neve è gratuito, così come quello delle mountain bike. Un'offerta completa, dunque, che permette di vivere le Dolomiti attraverso ognuno degli aspetti che più le contraddistinguono.

Intere giorrnate di skipass gratuiti anche a San Vigilio Marebbe, in provincia di Bolzano, dove, presso l'Excelsior Resort le combinazioni proposte sono ben 4 ed ognuna di esse prevede agevolazioni per quanto riguarda l'acquisto sia del soggiorno che dello ski pass per raggiungere le piste. L'offerta Dolomiti Super Premiere permette di configurare la propria vacanza nella maniera che più soddisfa le proprie esigenze. Per chi non può trattenersi per molti giorni e decide di concedersi un weekend lungo giusto per assaporare il piacere della neve, è stato ideato un pacchetto da quattro notti al prezzo di tre, con trattamento di pensione benessere ¾, pacchetto benessere che include numerosi trattamenti presso la grande Spa della struttura, pacchetto sci service, che include accesso diretto alle piste del Plan de Corones ed Alta Badia/Sellaronda direttamente dal deposito sci della struttura, deposito sci con scalda-scarponi, servizio di assistenza, informazioni e prenotazione ai corsi individuali e di gruppo di tutte le scuole sci di Plan de Corones. Lo ski pass per tutti e 4 i giorni di vacanza avrà il costo di soli tre giorni di accesso agli impianti. Il tutto a tariffe a partire da 450 euro a persona. Lo stesso tipo di offerta è riservato ai soggiorni da 5 notti e ski pass al prezzo di 4, ad un costo a partire da 600 euro a persona e per le versioni 6 per 5 a 750 euro a persona e 8 per 6 al costo di 900 euro che offre ben 2 giorni di soggiorno in omaggio e ski pass per 8 giorni al prezzo di 6. Per chi può trattenersi per un'intera settimana, inoltre, la proposta si arricchisce di attività. Oltre al trattamento di pensione benessere ¾, pacchetto benessere e pacchetto sci service, l'offerta include un simpatico aperitivo di benvenuto ed un interessante scisafari con sosta al rifugio e fiaccolata conclusiva. Anche in questo caso verrà applicato uno sconto pari ad una notte di permanenza e ad un giorno di ski pass. Dall'Excelsior Resort è, inoltre, possibile assistere agevolmente agli eventi sportivi che coinvolgeranno le piste delle Dolomiti durante il mese di dicembre. A pochi passi dalla strttura, infatti, il 14 dicembre si terrà la Coppa Europea di Slalom, mentre il 20 e 21 dicembre il Sas Long a Santa Caterina e il 22 dicembre la Gran Risa in Alta Badia, entrambe facilmente raggiungibili sci ai piedi, faranno da sfondo alle gare valide per la Coppa del Mondo di Sci Alpino
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati