Cerca nel sito
  / HOME
viaggi seychelles prezzi inverno 2013

Seychelles alla portata di tutti

Se fino a pochi anni fa era una destinazione esclusiva, oggi l'arcipelago incanta turisti da tutto il mondo, grazie alle tante offerte per soggiorni tutta natura e relax

Spiaggia delle Seychelles
©Shutterstock
Sono molto frequentate dal turismo di tutto il mondo, ma le Isole Seychelles continuano ad essere uno dei luoghi più incontaminati della Terra. Con la loro sabbia candida ed il mare limpido dalle sfumature mozzafiato sono, fortunatamente, tutelate da una rigida politica di protezione ambientale che consente alle isole di limitare l’intervento dell’uomo sul loro territorio e di proteggerle anche durante le ondate di turismo sempre più massicce.

I viaggiatori che le raggiungono hanno l’impressione di vivere in un piccolo paradiso in terra, dove spiagge da sogno ospitano particolari animali come il pappagallo nero delle Seychelles, divenuto uccello nazionale dell’arcipelago, e le famose tartarughe giganti. Qui l’estate non finisce mai e soprattutto durante il periodo tra fine febbraio e maggio, quando i venti sono calmi e le piogge piuttosto rare, sono una meta che sa unire il sano relax alla scoperta della natura.

SEYCHELLES, PARADISO TROPICALE: LE FOTO

Dopo le Maldive, risultano infatti le Seychelles essere la destinazione da sogno per le vacanze invernali al caldo. Le 115 isolette distribuite nell’Oceano Indiano ad una distanza di 1500 chilometri dall’Africa Orientale sono caratterizzate dalla grande varietà di gruppi etnici, dalle foreste tropicale autoctone con oltre 100 specie di piante tipiche e dagli strepitosi fondali marini popolati da 150 specie differenti di pesci tropicali, paradiso per snorkelling ed immersioni (da non perdere una gita al Sainte Anne Marine Park).

Ma le isole che formano le Seychelles sono un museo di storia naturale vivente e nascondono al loro interno non solo distese di sabbia, bensì dei luoghi di grande fascino naturalistico e storico tra cui la Vallee de Mai, un parco naturale situata sull'isola di Praslin, composto da una foresta di palme protette dove si possono trovare le famose specie endemiche di cocco oltre ad altre cinque specie di palme e tanti animali tra uccelli, mammiferi, crostacei, chiocciole e rettili.

Aldabra è l’atollo di corallo emerso più grande del mondo, formato da quattro isole principali: Picard, Polymnie, Malabar e Grande Terre; sia Vallée de Mai che Aldabra sono state dichiarate Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. L’isola più grande è Mahè, con la sua unica città, nonchè capitale, Victoria, particolarmente nota per il mercatino delle spezie. La baia di Anse Kerlan dell’isola di Praslin è considerata tra le dieci spiagge più belle del mondo, non a caso Patrimonio dell’Unesco, mentre uno dei lidi più amati dai turisti è Anse Georgette, con i suoi tipici massi granitici.


SEYCHELLES, PARADISO TROPICALE: LE FOTO

Se fino a pochi anni fa le Seychelles erano considerate una destinazioni esclusiva solo per chi poteva permettersi un viaggio da fiaba, oggi sono molte le soluzioni offerte, specialmente con i pacchetti turistici dei vari operatori. Ad esempio Tui propone 7 notti con trattamento in Mezza Pensione al New Emerald Cove Hotel, un 4 stelle di Praslin con camera standard garden view: partenze da Milano e Roma a partire da 1745 euro a persona.

Kuoni consiglia un soggiorno di 8 giorni/6 notti in pensione completa al Costance Ephelia Resort di Mahè, situato in una splendida posizione tra le colline verdi e una delle spiagge più belle dell’isola. Tariffe a partire da 2500 euro a persona. La proposta di Logitravel prevede la partenza da Milano il 28 febbraio, 7 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione al Berjaya Beau Ballon Bay Resort, sempre a Mahè, a parte da 1255 euro a persona.

SEYCHELLES, PARADISO TROPICALE: LE FOTO

Leggi anche:
Seychelles a cinque stelle: le novità
Correlati per Paese Seychelles
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100