Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze Trentino Terme di Comano Dolomiti Brenta

Sci e relax sulle Dolomiti del Brenta

Vacanze sportive e salutari nel comprensorio Terme di Comano nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta

Tramonto tra le Dolomiti del Parco Naturale Adamello Brenta
©Shutterstock
Non lontano dalle grandi piste del Trentino si trova il comprensorio turistico Terme di Comano Dolomiti di Brenta, ovvero un paradiso bianco che strizza l’occhio alla salute.  In particolare, l’acqua termale di Comano è rinomata per la cura della pelle e le sue proprietà terapeutiche erano già note agli antichi romani. Queste terme  - aperte per la tradizionale parentesi invernale dal 3 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012 - sono situate in un contesto naturale di per sé rigenerante, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, tra le Dolomiti di Brenta ed il Lago di Garda, non solo Patrimonio Mondiale dell'Umanità ma anche area naturale protetta più vasta del Trentino nonché primo parco naturale certificato in Europa.

Tra le escursioni da non perdere, quella alle cascate del Rio Bianco e all’oasi di Nembia, vicino a San Lorenzo in Banale, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Tornando alle terme, che sono uniche in Europa per la loro specificità dermatologica, la stagione invernale si presenta ricca di opportunità: innanzitutto tariffe agevolate per le cure e un ciclo gratuito di 12 inalazioni sulla base di un soggiorno di due persone in una struttura alberghiera convenzionata, per un minimo 12 giorni (eventualmente fruibile anche dall’accompagnatore). Non solo salute in senso stretto però. Ci si può lasciare rapire dalle seduzioni del wellness con massaggi e trattamenti per viso e corpo, da quelli tradizionali fino ai più innovativi, praticati da personale qualificato, sempre aggiornato sulle nuove tendenze del comparto beauty.

Il comprensorio è una meta ideale per le famiglie, sia per le strutture da sci attrezzate anche per i più piccoli (come Bolbenolandia ad esempio), sia per le attrattive che la stagione riserva, come ad esempio i mercatini di Natale (4, 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre) e lo speciale Natale dei Bambini il 18 dicembre che si svolge non lontano dalle Terme, sull’altopiano del Bleggio in un altro dei Borghi più belli d’Italia: Rango.  Tra i suoi vicoli stretti e i tipici vòlt (androni), ma anche nei cortili e nelle legnaie, trovano spazio bancarelle colme di prelibatezze enogastronomiche della Strada del Vino e dei Sapori dal Garda alle Dolomiti e di artigianato di esclusiva produzione locale. Bolbenolandia è l’area da sci specifica attrezzata per le famiglie con piste anche per bob, slittino e gommoni. A Fiavé ci sono un anello per lo sci di fondo e una pista per il pattinaggio su ghiaccio.

Facilmente aggiungibili in automobile sono poi i grandi circhi bianchi di Andalo-Fai della Paganella e Pinzolo-Madonna di Campiglio. Tra le cose da vedere a Comano, il monumento storico rappresentato dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria, documentato per la prima volta nel 1359. Al suo interno si ammirano stucchi di Giovan Antonio Marchi. Recentemente è stato restaurato il campanile, insieme agli orologi, alle meridiane e all’impianto campanario.

VACANZE SULLA NEVE

Informazioni
APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta
tel. 0465.702626
www.visitacomano.it


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati