Cerca nel sito
  / HOME
Verona in Love 2011

San Valentino con Verona in love 2011

San Valentino nella città di Romeo e Giulietta

Verona cartina e cuori
©Provincia di Verona/Ferruccio Dall'Aglio
E’ arrivato Febbraio: il mese degli innamorati. Ma, oltre alle cenette a lume di candela e ai cioccolatini a forma di cuore, San Valentino in Italia si celebra con un appuntamento speciale che è già diventato tradizione. “Verona in love, un Cuore da scoprire”, è la manifestazione ideale per chi voglia festeggiare in maniera speciale in una delle città più romantiche d’Italia. Romeo e Giulietta insegnano.

Proprio grazie a William Shakespeare Verona è oggi conosciuta in tutto il mondo, tanto da aver battezzato 27 località in tutto il mondo con lo stesso nome. Ancora oggi è il balcone della casa di Giulietta, dove si consumò una delle scene più famose del romanzo, ad essere uno dei maggiori punti di interesse della città, con fantomatica toccata benaugurante alla statua della giovane Capuleti (o Cappelletti). Molto visitate anche la tomba dei due amanti e la casa del Montecchi. Ma è tutta l’aria che si respira nella città, tra le piccole vie del centro, a parlare d’amore.

L’evento tutto coccole e bacetti, organizzato dal Comune di Verona, dalla Provincia, dal Consorzio Verona Tuttintorno, da Provincia di Verona Turismo e con il patrocinio della Regione del Veneto, propone un ricco menu culturale, cinematografico, teatrale e musicale nel cuore antico della città. Dal 12 al 14 Febbraio, il weekend più “dolcettoso” dell’anno prevede un mercato-expo con bancarelle a forma di cuore, con tanti prodotti dolciari Bauli e tanti calici con del buon vino Bardolino Chiaretto. In cartellone anche tanta musica dal vivo nei tre pomeriggi colorati da coriandoli “Soffi d’Amore”, il simpatico spettacolo di Franco Oppini e della sua Band, e l’Eroscopo di Ada Alberti e Marco Rossi. Per le coppiette più romantiche c’è anche la possibilità di promettere il proprio amore con il “Sigillo d’Amore”: per la serie, speriamo che sia “per sempre”.

Quest’anno sono due le novità principali. Cuori e amore anche nel Cortile del Mercato Vecchio, dove un piccolo allestimento farà da sfondo a tutte le coppie che vorranno lasciare la loro dedica d’amore nella bacheca “il messaggio del cuore”. Per il primo anno, inoltre, la festa si allarga sino a toccare Piazza Bra dove, tra palazzi e monumenti storici,  si confonderanno colorate scenografie dal prevalente color rosso e spettacoli inneggianti all’eterno amour. E poi, come cornice a questo sogno d’amore, luminarie ad hoc lungo le vie del centro storico e tante vetrine allestite appositamente per l’evento. Anche gli amanti del teatro non rimarranno delusi, con spettacoli da gustare con i fumettistici occhi a cuoricino e mano nella mano.

Per chi ha voglia di romanticismo dal sapore di eternità. Dopo tutto “che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene?”.

Vai alla GUIDA VERONA

Altre idee per SAN VALENTINO

Informazioni:
www.veronainlove.com

Come arrivare: in treno la promozione speciale di 9 euro a coppia su tutte le tratte interne servite dai treni DB – ÖBB EuroCity.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati