Cerca nel sito
  / HOME
festa del papà 19 marzo 2012 eventi offerte viaggio

San Giuseppe: come festeggiare i papà

Le più belle iniziative dedicate a tutti i papà per festeggiare il 19 marzo in compagnia della famiglia

Happy Father Day
©Shutterstock
Si avvicina il 19 marzo, festa di San Giuseppe dedicata ai papà, e tutti i bambini sono coinvolti nel preparare regalini, lavoretti, poesie, frasi e disegni per l’occasione speciale. Essendo una festività di fede cristiana, molte chiese organizzano manifestazioni ed eventi, mentre in famiglia si festeggia con un pranzo od una cena al ristorante.

Se, per esempio, a Roma è il Royal Art Cafè che accoglie i babbi per  la giornata a loro dedicata con una cena servita di fronte al Colosseo e un esilarante spettacolo di cabaret, a Venezia c’è il Graspo de Ua Restaruant Lounge che garantisce di trascorrere un 19 marzo speciale. Lo storico locale, nel cuore di una delle città più belle e romantiche del mondo, propone un menu a la carte di alta cucina, un servizio eccellente, un ambiente appena rinnovato che al contempo salvaguarda la storicità del locale, un accompagnamento musicale discreto, uno sconto del 50% e un menu dedicato per i bambini.

Un’esperienza tutta particolare la offre invece il Museo Egizio di Torino, che per domenica 18 marzo propone un viaggio speciale fra i misteri dell’Antico Egitto. Il titolo di questo evento è “La mia famiglia egizia: speciale papà!” e si tratta di un percorso dedicato in particolar modo alle famiglie con bambini, in cui si partecipa anche ad alcune attività di laboratorio ad esso collegate. Il protagonista di questa visita dedicata alla Festa del Papà è proprio la figura paterna nella famiglia dell’Antico Egitto, analizzata attentamente attraverso paragoni fra il passato e il presente.

Rimanendo in tema culturale è il Teatro Quirino di Roma a promuovere uno spettacolo gratuito pensato per la Festa del Papà. In “Viva Viva San Giuseppe” Alessandro Di Carlo, accompagnato anche da Fabrizio Sabatucci, sono i protagonisti di una commedia leggera ed ironica che va ad analizzare le dinamiche dei rapporti fra padri e figli di oggi, in chiave divertente, che tocca diverse tematiche come la tradizione religiosa, gli stereotipi, la cronaca.

Più movimentata la proposta del Centro Ippico Montenuovo di Pozzuoli con il Concorso Sociale di Salto ad Ostacoli di San Giuseppe in programma per il prossimo 18 marzo. L'evento ippico, che inizia alle ore 9, offre a genitori e figli un'occasione per trascorrere una giornata insieme all’aria aperta, cosi come propone Gardaland SEA LIFE Aquarium: tutti i piccoli, al di sotto dei 10 anni, possono regalare al proprio babbo l'ingresso gratuito al fantastico Acquario gardesano.

E per i papà che hanno voglia di concedersi un break da soli con il proprio bambino l’Hotel Marinetta di Marina di Bibbona (Livorno), di fronte alle isole dell’Arcipelago toscano, propone un’offerta adulto + bambino in pensione completa a 86 euro al giorno.

Tutte le utlime NOTIZIE
Saperne di più su
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati