C'è chi non ha voglia di starsene sul divano a seguire le partite di calcio della nazionale italiana, ma preferisce il bagno di folla, le urla dei tifosi e le lacrime quando la palla entra in rete. Ecco dunque dove seguire a Roma, in diretta e su grande schermo, gli appuntamenti degli Azzurri agli Europei 2012.
Cominciamo con due centri commerciali: il Centro Commerciale Roma Est, in Via Collanina, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e con l'auto. Basterà andare al secondo piano, ingresso nord, per assistere alle partite su maxi schermo. La Galleria Porta di Roma, in Via Alberto Lionello 201, propone un simile pacchetto, con maxi schermo e centinaia di posti a sedere.
Tra i locali, citiamo invece il Circolo degli Artisti, in Via Casilina Vecchia 42, che abbina le partite a un mercatino vintage (che per la verità è aperto solo la domenica). A mettere a disposizione i propri spazi ci saranno anche il Bushmills pub, in via Vittorio Emanuele II; il Pub Colorado, in Via Fontana Candida; il Pub 4:20 a Porta Portese e lo Stranocafè, Circonvallazione Gianicolense 190/D.
Non mancano i luoghi pubblici attrezzati per seguire le partite all'aperto: in Largo Raffaele Pettazzoni è stato collocato un maxi schermo, come anche in Parco San Sebastiano, nell'ambito di Roma Vintage.
Inoltre, giovedì 14 giugno il Caffè degli Angeli, in Via del Gesù 94, organizza il 19° aperitivo Giovediamoci, in concomitanza con la partita Italia-Croazia. Dalle 18.30 alle 22.30 sarà possibile guardare la partita gustando un aperitivo/cena a base di paste fredde, insalata di riso, polpette al sugo, supplì, bruschette e molto altro. Per informazioni, visitate il sito ufficiale del Caffè degli Angeli. La prevendita costa solo 6 euro.
Per saperne di più:
Euro 2012 in low cost
Euro 2012, riflettori puntati su Polonia e Ucraina
Polonia lastminute per Euro 2012
Polonia Euro 2012: come e dove alloggiare
Euro 2012: in viaggio con gli Azzurri