Cerca nel sito
  / HOME
rio de janeiro carnevale 2014 mondiali calcio offerte

Rio de Janeiro: il Brasile che costa poco

Nel periodo del Carnevale e nell'anno dei Mondiali, la metropoli brasiliana è sempre più vivace e vantaggiosa e può essere visitata spendendo davvero poco

Rio de Janeiro Giugno foto
Celso Pupo/Wikipedia
P { margin-bottom: 0.21cm; } Pensando al Carnevale e alle celebrazioni in grande stile dedicate a questo periodo dell'anno in grado di affascinare gli adulti ed entusiasmare i più piccini, una delle prime località che vengono in mente non può che essere Rio de Janeiro. Il Carnevale di Rio è uno dei più famosi e spettacolari al mondo e poter raggiungere la città proprio durante i festeggiamenti è il sogno di molti. Non bisogna, però, dimenticare che la splendida metropoli brasiliana è una meta ricca di fascino in ogni periodo dell'anno e il 2014, poi, è l'annata ideale per raggiungere il Paese, vestito a festa per gli attesissimi Mondiali di calcio che la prossima estate terranno incollati allo schermo con il fiato sospeso i tifosi di tutto il mondo. Questo, dunque, potrebbe essere il periodo migliore per cedere alla tentazione di trascorrere una vacanza a Rio de Janeiro che, tra i numerosi pregi, vanta anche quello di offrire non poche attrazioni ed attività a basso costo che permetteranno di vivere la città senza spendere una fortuna.

BRASILE 2014: MONDIALI A PREZZI POPOLARI

A RIO TRA SPIAGGE E PALLONE: LE FOTO

Basterà, quindi, scovare le migliori tariffe per il volo, che grazie alle offerte delle compagnie aree che raggiungono Rio, potrà essere prenotato a meno di 500 euro a persona, per vivere la vibrante metropoli sudamericana a 360 gradi senza rinunciare a visitare i suoi luoghi più rappresentativi. Non bisogna spendere un centesimo, ad esempio, per ammirare una delle spiagge più famose al mondo, quella di Copacabana, immensa, splendida e dalle atmosfere sempre frizzanti. Anche chi non vuole perdere l'occasione di osservare da vicino la statua del Cristo Redentore, vero e proprio simbolo della città, potrà farlo spendendo pochissimo, evitando, ad esempio, di chiamare un taxi e sfruttando il comodo trenino che si arrampica sino al basamento, lo stesso che venne usato per trasportare i materiali con cui venne realizzata la scultura. La statua si trova in cima al Corcovado, immerso nel Parco Nazionale di Tijuca che, con le sue cascate, le grotte e gli scenari tropicali, è il più grande parco urbano al mondo e potrà essere visitato senza alleggerire troppo il portafogli.

Ma non è finita, perchè occorrono, infatti, soltanto 15 euro per lasciarsi incantare da un altro dei luoghi più affascinanti di Rio de Janeiro: il famoso Pan di Zucchero, il re dei morros. Queste formazioni rocciose non sono altro che suggestive colline di granito coperte dalla giungla tropicale. Una funivia permetterà di raggiungerne la cima, dalla quale si può godere di un magnifico panorama mozzafiato su tutta la città.

Non bisogna, quindi, stanziare un budget particolarmente elevato per organizzare una visita della città che non tralasci proprio nulla, e le numerose strutture ricettive di ogni tipologia e per ogni tasca permettono di risparmiare anche sull'alloggio senza rinunciare alle comodità dei migliori hotel. Oltre a pensioni, B&B e appartamenti sono numerosi, infatti, gli alberghi di ogni categoria che permettono di prenotare una stanza a poche decine di euro a notte. Ma per chi gradisce godere delle comodità che solo le migliori strutture sono in grado di garantire, sono numerosi anche gli hotel 4 stelle dotati dotati di ogni comfort per accontentare anche gli ospiti più esigenti. Hotels.com, ad esempio, consiglia il Rio Olinda Hotel, a due passi da Copacabana, che mette a disposizione le proprie camere a partire da soli 134 euro a notte. Anche il Copacabana Mar Hotel saprà soddisfare le esigenze delle più svariate tipologie di visitatori. Una spettacolare piscina panoramica con servizio bar, una palestra ed un gustoso ristorante, non lasceranno neanche un minuto per annoiarsi. Il tutto a partire da 102 euro a notte per camera, colazione inclsa.

ACRE: UN BRASILE INEDITO DA SCOPRIRE
INVERNO IN BRASILE: LE METE MIGLIORI DOVE ANDARE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100