Cerca nel sito
  / HOME
spiagge nudisti vacanze estate 2012

Questa estate tutti al mare... nudi!

Estate all'insegna del naturismo: ecco le spiagge dove i costumi sono tabù

Cartello spiaggia per nudisti
©Shutterstock
Ogni anno di questi tempi si inizia a pensare alle prossime vacanze al mare e ogni anno ci sono moltissimi vacanzieri che sposano la filosofia naturista. Dietro alla spontanea risatina che potrebbe venir fuori immaginando le spiagge nudiste, c'è però un movimento molto serio che raduna sempre più adepti, stando anche alle statistiche.

In Italia si stimano all'incirca 400000 naturisti e più o meno 7000 iscritti alle varie associazioni. Secondo uno studio realizzato dall’Osservatorio Alviero Martini, su un campione di 500 italiani (uomini e donne), fra i 25 e i 55 anni, il 37% ha fatto una vacanza naturista almeno una volta nella vita, mentre i nudisti in Italia sono il 23%. Il 43% parte con il partner, ma il 23% è disposto a farlo da solo. Il 20% degli italiani sogna di fare una vacanza all’insegna della libertà, pur non avendone mai fatta una. E' anche vero che col passare del tempo il naturismo é stato sopraffatto dal business del sesso ma (fortunatamente) non è così in tutti i luoghi del mondo. Se volete scoprire le spiagge più famose per concedervi le vostre vacanze da nudisti, non perdetevi la FOTOGALLERY DI STILE.IT.

Quanto al naturismo, solo chi lo pratica con serietà e fino in fondo sa esattamente cosa voglia dire. Noi qui riportiamo la definizione ufficiale. "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. (Agde - Francia 1974)".

LE SPIAGGE NUDISTE IN ITALIA SENZA RISCHIO MULTA

Leggi anche:

LA CROCIERA PENSATA PER I NUDISTI
QUANDO LA VACANZA DIVENTA HOT:VIAGGI SCAMBISTI

LE MIGLIORI SPIAGGE NUDISTE IN ITALIA: GUARDA LE FOTO  

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati