Cerca nel sito
  / HOME
Repubblica Ceca terme benessere Spa

Quando il benessere e'... cieco

Conoscete le risorse terapeutiche della Repubblica Ceca? Fonti benefiche, fanghi curativi, Spa attrezzate e una natura incontaminata per rigenerare mente e corpo impreziosiscono alcuni luoghi poco noti della Moravia. Scoprili con Stile.

Repubblica Ceca hotel Vega
Chi pensa alla Repubblica Ceca si vede di fronte agli occhi la splendida Praga, il suo Castello, il Ponte Carlo e al massimo la campagna circostante, ma il Paese nasconde delle meraviglie spesso trascurate dal viaggiatore come la zona della Moravia. Qui si respira l’aria più pulita d’Europa e dagli altipiani di Vysocina fino alle pianure in tutto il territorio moravo si possono scoprire oasi dedicate alla tranquillità e al relax, dove rifugiarsi lontano dalla frenesia quotidiana.

Nel sud della Regione la principale stazione termale, della Moravia è Luhacovice, le cui acque particolarmente ricche di anidride carbonica e sali minerali sono particolarmente efficaci nella cura dei disturbi degli apparati respiratorio, motorio e digerente, nella regolarizzazione del metabolismo e nella lotta a diabete e obesità. La cittadina si trova nel verde delle alture boschive dei Carpazi Bianchi, un’area naturale protetta dall’Unesco e merita una visita anche per le splendide architetture realizzate dall’architetto slovacco Dusan Jurkovic.

Famosa per i suoi vini Hodonin può vantare anche acque benefiche e impianti termali dove tra idroterapia, i massaggi, kinesiterapia, e impacchi di torba ci si prende cura del corpo di ogni visitatore. Poco più a nord di Luhacovice, si trova Zlin la cui storia di cure termali risale al 1742.

Spingendosi poi nell’estrema Moravia settentrionale si possono scoprire le terme di Priessnitz a Jesenik. Tra le più visitate della Regione, sono intitolate a Vincenz Priessnitz che nel 1822 fondò qui il primo istituto di idroterapia al mondo. Le acque di queste terme curano i disturbi dell’apparato circolatorio e respiratorio, quelli del metabolismo e le affezioni dermatologiche ma nell’area attorno a Jesenik si possono scoprire una sessantina di diverse fonti, ciascuna con diverse proprietà curative.

Per dormire a Luhacovice si può scegliere l’Hotel Vega immerso nei boschi dei Carpazi Bianchi che permette un relax totale ed è il rifugio ideale per passare qualche giorno lontano dalla confusione cittadina. Presso l’Hotel Sirakov situato sul territoro collinare che si affaccia su Zlin bisogna soggiornare per assaggiare le prelibatezze culinarie del suo ristorante che offre piatti tipici della cucina della zona. Nel centro di Jesenik, invece, l’Hotel Slovan recentemente ristrutturato, dispone di 63 camere tutte con tv satellitare e connessione internet veloce.

Se si desidera fare questa esperienza di benessere con il proprio bambino ogni struttura termale della Moravia è particolarmente attenta alle esigenze dei più piccoli.

Informazioni e link utili
Ente Nazionale Ceco per il Turismo
Via G. B. Morgagni 20
Tel. 02/20422467
www.turismoceco.it
Luhacovice
www.luhacovice.cz
www.bilekarpaty.cz
Hotel Vega
Pozlovice 99
Tel. + 420 (0)577 131 061
www.hotelvega.cz
Hodonin
www.laznehodonin.cz
Zlin
www.mestozlin.cz
Hotel Sirakov
75501 Liptal 409
www.hotel-sirakov.cz
Jesenik
www.jesenik.org
Hotel Slogan
Masarykovo nam
Tel. + 420 (0)584496111
http://priessnitz.cz/hotelslovan
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati