Cerca nel sito
  / HOME
vacanze sulla neve 2013 offerte hotel

Prima neve: una valanga di offerte

OFFERTE DELLA SETTIMANA - La stagione invernale sta per iniziare e in montagna già fioccano le occasioni per soggiorni in bassa stagione

austria neve
Shutterstock
I primi freddi hanno risvegliato la voglia di neve? Nessun problema, in alta montagna le piste sono già imbiancate e chi desidera concedersi le prime discese della stagione usufruendo di tariffe vantaggiose e pacchetti adatti a tutta la famiglia non ha che da scegliere la propria meta preferita, oppure l'offerta più adatta alle proprie esigenze. Che si desideri una vacanza da veri sportivi o un rilassante soggiorno durante il quale alternare adrenaliniche ore sulle piste a rilassanti momenti di relax, che si preferisca lasciarsi coccolare dai migliori servizi degli hotel d'alta quota o godere dell'autonomia, della privacy e del calore di un accogliente chalet tutto per sé, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Per chi ha voglia di partire al più presto, il comprensorio sciistico di Santa Caterina Valfurva dal 30 novembre offre agli appassionati di sci e sport estremi chilometri di piste, strutture ed attrezzature per praticare sci nordico, snowboard, pattinaggio, arrampicate sulle cascate ghiacciate ed escursioni con le ciaspole. E lo fa gratuitamente per tutti gli ospiti dell'Hotel Baita Fiorita che, acquistando il pacchetto Free Ski, potranno godere di un soggiorno di tre o quattro notti al prezzo di 85 euro a persona al giorno  comprensivi di skipass e trattamento di mezza pensione, e per chi si trattiene per cinque o sei notti, il prezzo è di soli 80 euro al giorno.

Anche in Alta Badia si può cominciare a godere dei piaceri di una settimana bianca all'insegna dello sci di qualità. A Corvara l'Hotel Col Alto propone l'offerta Prima Neve disponibile sino al 21 dicembre, grazie alla quale si può soggiornare per quattro notti al prezzo di tre con trattamento di mezza pensione ed un massaggio. Il tutto a tariffe a partire da 420 euro a persona con la possibilità di godere dei numerosi servizi dell'albergo, primi fra tutti l'accesso diretto alle piste, un'attrezzata ski-room ed una grande area wellness.

Anche l'Engadina invoglia gli sciatori a partire in bassa stagione, specialmente se viaggiano in famiglia. I ragazzi fino a 17 anni, infatti, possono usufruire di tariffe ridotte per abbonamenti da 5 a 14 giorni se accompagnati da un genitore pagante. Il secondo figlio può, inoltre, godere di un'ulteriore riduzione del 30% mentre eventuali terzi o quarti figli sciano gratis. Il risparmio è garantito anche per chi decide di optare per una permanenza più breve. Sono oltre cento, infatti, gli hotel che propongono la formula Albergo Skipass Incluso che a partire dal secondo pernottamento offre lo skipass al costo di 25 franchi (circa 20 euro) a persona al giorno. L'All In One Hotel Inn Lodge di Celerina, inoltre, nei periodi di bassa stagione, offre comodi appartamenti per quattro persone con soppalco e cucina a soli 249 franchi (circa 200 euro) a notte, mentre per gruppi fino a 8 persone le camere condivise sono proposte al prezzo di 66 franchi a notte per gli adulti (circa 53 euro), 55 franchi per i ragazzi (circa 44 euro) e 50 franchi per i bambini (circa 50 euro). Lo stesso albergo, inoltre, propone il pacchetto Midweek Ski per soggiorni dalla domenica al giovedì, che include quattro pernottamenti, prima colazione a buffet, skipass per quattro giorni per sciare in tutta l'Alta Engadina, e buoni gastronomici del valore di 50 franchi a persona da utilizzare nei ristoranti di montagna della Engadin St. Moritz Mountains. Il tutto a tariffe a partire da 409 franchi a persona (circa 330 euro).

Ma la Svizzera non smette di stupire. Con la fusione delle due aree sciistiche di Lenzerheidi e di Arosa è nato, infatti, un nuovo grande comprensorio che vanta ben 225 chilometri di piste, tutte da sperimentare grazie ai pacchetti ideati da alcuni hotel della zona. L'offerta Up to the Lenzerheidi dello Tschuggen Grand Hotel, ad esempio, permette di raggiungere la nuova area sciistica con il suo trenino Tschuggen Express. Ad un prezzo a partire da 1.720 franchi a persona (circa 1.430 euro) gli ospiti potranno godere di un soggiorno comprensivo di quattro pernottamenti, prima colazione, cena, skipass per tre giorni, un buono da 50 franchi da sfruttare per il pranzo in baite selezionate in quota e l'utilizzo del trenino-navetta e della grande Spa dell'albergo. Lo stesso hotel ha, inoltre, pensato ad un'offerta tutta dedicata alle donne che viaggiano in gruppi di almeno quattro componenti. Il pacchetto Gigi & the Girls, infatti, include tre pernottamenti con colazione e cena, due giorni di lezioni private con un maestro di sci ad esclusiva disposizione, e l'utilizzo del trenino e della Spa. Il tutto a tariffe a partire da 1.170 franchi a persona (circa 975 euro). Lo Sporthotel Valsana, invece, ha pensato ad un pacchetto dedicato ai più avventurosi. L'offerta En Route con Gigi, infatti, propone un interessante soggiorno ad un costo a partire da 847 franchi a persona (circa 710 euro) che oltre a tre pernottamenti in mezza pensione e skipass per due giorni, include l'assistenza di una guida che il primo giorno accompagnerà gli ospiti in un coinvolgente safari sugli sci ed il giorno successivo li introdurrà nel divertente mondo della bicicletta da neve. A chi non fosse interessato alle attività con l'istruttore, l'hotel propone il pacchetto Ski & Fun comprensivo del solo soggiorno in mezza pensione e dello skipass per due giorni a tariffe a partire da 505 franchi a persona (circa 420 euro). I ragazzi fino a 18 anni, inoltre, potranno usufruire di lezioni di gratuite di sci e snowboard.

A Finkenberg nel Tirolo austriaco, invece, il Best Wellness Hotel Austria Stock ha pensato ad una vera e propria vacanza a misura di famiglia. L'hotel dispone di una grande area benessere comprensiva di piscine per i più piccoli, di una vasta sala giochi dotata di console di videogames, flipper, biliardo e freccette, di un cinema, di una palestra dove i ragazzi possono praticare sport come pallavolo, calcio indoor e altri sport di squadra, e di una pista di pattinaggio dove sfrecciare liberamente o prendere parte a divertenti tornei di curling. Tutto questo è messo a disposizione di grandi e piccini con un pacchetto di quattro notti al costo di 780 euro a persona, con i bambini fino a 7 anni che soggiornano gratuitamente in camera con i genitori.

Per chi in montagna vuole godere dei piaceri del palato, a Merano il pacchetto Gourmet dell'Hotel Terme stuzzicherà le papille gustative dei più golosi. Dal 17 al 24 novembre, infatti, gli ospiti dell'albergo, oltre a poter usufruire gratuitamente delle terme cittadine alle quali la struttura è direttamente collegata con un comodo tunnel, avranno l'opportunità di gustare due cene gourmet e di visitare un caseificio ed una distilleria locali presso i quali prendere parte a sfiziose degustazioni. Il tutto ad un prezzo a partire da 995 euro a persona con trattamento di  mezza pensione.

Chi sogna, invece, una suggestiva vacanza in un pittoresco chalet, può contare sui numerosi annunci che il sito Homelidays pubblica ogni giorno. Grazie all'efficiente servizio fornito dall'ormai famosissimo sito web dedicato agli affitti di Case Vacanze tra privati, è possibile, ad esempio, scegliere uno spazioso chalet a Morgex Arpy in Valle d'Aosta a prezzi compresi tra gli 800 e i 1.800 euro a settimana per 4-8 persone, oppure a San Candido, in Trentino Alto Adige ,a tariffe comprese tra 1.162 e 2.709 euro a settimana per 4-6 persone, o ancora, a Cepina Valdisotto, in Lombardia nel cuore dell'Alta Valtellina, a 430-850 euro a settimana per 4-7 persone. 

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati