Cerca nel sito
  / HOME
euro 2012 polonia dove alloggiare

Polonia Euro 2012: come e dove alloggiare

Mancano pochi giorni al fischio d'inizio di Euro 2012: ancora non avete trovato una sistemazione? Ecco alcuni suggerimenti

Carlsberg fan camp
©Carlsbergfancamp.pl
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli e tutti siamo in trepidante attesa per il fischio d’inizio: tutto è pronto per Euro 2012 e se siete tra quelli che hanno programmato un viaggio in Polonia e ancora non avete ben chiaro dove soggiornare ecco alcuni utili suggerimenti. Carlsberg, sponsor ufficiale di Uefa Euro 2012 nelle quattro città polacche ospitanti i Campionati Europei di Calcio, ha creato il Carlsberg FunCamp, un vero e proprio villaggio dedicato all'accoglienza dei tifosi, provenienti dalla Polonia e da tutta Europa.

L’area comprende non solo alloggi protetti ma anche ristoranti e negozi, un servizio sicurezza e la possibilità di assistere a concerti e spettacoli tra sabbia e palme. L’Accomodation Zone è pronta ad ospitare fino a 5000 persone: ovviamente è la zona dotata di posti letto, servizi igienici con docce e un negozio di alimentari aperto 24 h/24. E per mangiare? Niente paura, la cucina del Carlsberg FunCamp serve piatti polacchi e internazionali, e prima colazione per gli ospiti della struttura: non mancheranno gelati, cialde, popcorn, bibite e birra. C’è poi un’area dedicata alle attrazioni sportive, detta appunto Sport Zone, dove si disputeranno diverse gare come le partite del Fans Footbal Tournament tra le varie rappresentative nazionali sul campo di calcio preparato per l'evento.

ATTRAZIONI PER TIFOSI IN POLONIA: LE FOTO

Per seguire le partite sul maxischermo basta recarsi alla Fun Zone, la parte centrale dove un enorme tendone può accogliere fino a 3000 persone, dove si svolgeranno anche concerti e spettacoli e ci si potrà rilassare in spiaggia sui lettini, tra le palme, giocare a beach volley. Le Fun Zone sono dislocate a Danzica (Plac Zebra Ludowych), Poznan (Plac Wolnosci), Varsavia (Plac Defilad) e Wroclaw (Rynek).

Per chi vuole soluzioni alternative l’Agrykola Hostel di Varsavia è un ottimo indirizzo: si tratta di un ostello situato al centro, in prossimità della zona commerciale e culturale, in una location pittoresca vicino al Royal Lazienki Park. Poco più distante dai clamori del centro città è l’Albert Hotel, a 17 chilometri dall’aeroporto, mentre a Poznan gli M2 Apartment sono dotati di tutti i comort tra cui barbecue e serate musicali in giardino, proiezioni serali di film e una zona dedicata ai bambini.

Lo Scandic Gdansk di Danzica si trova proprio al centro, in prossimità della pittoresca Città Vecchia: una sistemazione perfetta per andare alla scoperta dei bellissimi parchi e delle attrazioni culturali della città.

ATTRAZIONI PER TIFOSI IN POLONIA: LE FOTO

Informazioni

www.polonia.travel/it

Leggi anche:

Le città dei Campionati Europei di Calcio 2012
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati