Cerca nel sito
  / HOME
lastminute oktoberfest 2013 offerte monaco

Oktoberfest all'ultimo minuto

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Occasioni di viaggio e soggiorno per entrare nel vivo delle spumeggianti atmosfere della festa popolare più famosa al mondo

'Oktoberfest
Free
Non c'è festa popolare che riesca ad attrarre visitatori da ogni parte del mondo come la Oktoberfest. Birra a fiumi, tendoni colorati e procaci cameriere in abiti tradizionali sono i veri protagonisti di questa festa che anche quest'anno è cominciata in grande stile accogliendo cittadini e turisti nell'ormai famosissimo parco Theresienwiese vestito a festa. Ogni stand è un tripudio di avventori che, seduti ai grandi tavoli allestiti dai birrifici più importanti di Monaco, alzano i grandi boccali da un litro, i Maß, brindando alla salute della festa più spumeggiante dell'anno.

COME SOPRAVVIVERE ALL'OKTOBERFEST

Se tutto questo vi incuriosisce e vi fa venire voglia di gustarvi un'enorme birra nella splendida cornice dell'Oktoberfest bavarese, non pensate che sia ormai troppo tardi. I festeggiamenti continuano sino al primo weekend di ottobre e sono tantissime le proposte di tour operator ed organizzazioni nostrane per partire alla volta di Monaco senza spendere una fortuna. In Italia, infatti, sono moltissimi gli appassionati che ogni anno non resistono al richiamo della birra e del folklore e si mettono in viaggio “destinazione Oktoberfest” per trascorrere almeno un weekend sotto i tendoni affollati. Ed è per accontentare proprio tutti che anche quest'anno sono stati organizzati tantissimi pullman e soggiorni dedicati all'evento.

Perciò se è la vostra “prima volta” e, almeno per questa edizione, volete togliervi la soddisfazioni di poter dire “io c'ero”, ecco una piccola carrellata di proposte irresistibili per partecipare alla festa. E chissà che non diventiate anche voi proprio alcuni di quegli affezionatissimi che ogni anno non riescono a rinunciare allo spumeggiante appuntamento.

Oktoberfesta.it, ad esempio, un gruppo di appassionati della festa che ha costituito una vera e propria organizzazione che propone una guida e vantaggiose soluzioni per raggiungere Monaco in occasione dell'evento, offre, con la collaborazione di Fersina Viaggi, due diversi pacchetti. Uno comprendente il solo viaggio di andata e ritorno in pullman Gran Turismo ed assicurazione a tariffe a partire da 35 euro a persona con partenze da diverse città del nord Italia. Il secondo, comprensivo di viaggio andata e ritorno in Bus Gt ed un pernottamento con prima colazione in un hotel 3 o 4 stelle adiacente la festa, al prezzo di 205 euro a persona. Per entrambe le soluzioni sono rimaste disponibilità sia per il prossimo weekend che per quello successivo.

Con Palm Travel, invece, le soluzioni sono davvero numerose ed adatte ad ogni esigenza. Per chi sa già dove alloggiare o per quelli a cui basta una semplice “toccata e fuga”, l'opzione solo viaggio è disponibile a partire da 55 euro andata e ritorno con partenze il venerdì da numerose città italiane e a diversi orari, e rientro il sabato notte stesso (con arrivo in Italia la domenica mattina o primo pomeriggio), o la mattina successiva (con arrivo in Italia in serata o nottata in base alla città di destinazione). Chi desidera, invece, avere proprio tutto organizzato può contare sui pacchetti comprensivi di viaggio in pullman e pernottamento in hotel, con partenze il venerdì sera o il sabato sera. Le soluzioni con un solo pernottamento, prima colazione e servizio navetta da e per l'albergo sono proposte a tariffe a partire da 125 euro in base alla città di partenza ed alla vicinanza dell'hotel alla festa, mentre quelle con due pernottamenti sono offerte ad una tariffa a partire da 260 euro a persona. Entrambi i pacchetti sono proposti con due varianti: una con hotel adiacente la festa (entro un raggio di 300 o 600 metri), ed una con hotel più distante. Per quelli, infine, che al piacere della festa vogliono unire quello di conoscere un po' più da vicino i dintorni e le tradizioni locali, sono previste soluzioni comprensive di viaggio, uno o due pernottamenti in hotel, un'escursione in un paesino bavarese o tirolese dove gustare un ottimo pranzo con menu à la carte (non incluso nel prezzo ma di costo non superiore ai 20 euro di media) alla quale può essere aggiunta una seconda escursione con visita ad una fabbrica di birra. Il tutto a partire da 249 euro a persona con partenze il giovedì o il venerdì sera oppure il lunedì o il martedì sera per le soluzioni con le due gite. Ogni pacchetto Palm Travel include assicurazione, assicurazione aggiuntiva medico/bagaglio, assistenza ed accompagnatore forniti dall'associazione Birramaniaci (che regalerà un simpatico gadget a tutti i partecipanti) e materiale informativo sulla festa.

Oktoberfest.it, in collaborazione con Club Magellano, propone numerose soluzioni che spaziano dal solo viaggio, ai pacchetti con pernottamento sino a quelli con visite guidate, gite ed escursioni. Il viaggio in pullman andata e ritorno è proposto a tariffe a partire da 55 euro a persona con partenze da numerose città italiane. Per chi vuole fermarsi per la notte, invece, i prezzi partono da 125 euro a persona che variano in base alla città di partenza. Chi desidera visitare Innsbruck, il Castello di Neuschwanstein o gustare un delizioso pranzo tipico, può contare su pacchetti comprensivi di viaggio e pernottamento a tariffe a partire da 140 euro a persona che variano in base alla città di partenza e al tipo di visita o escursione prescelta. Per i veri appassionati che hanno intenzione di trattenersi per due notti, il tour operator ha riservato un pacchetto che, oltre al viaggio e all'hotel, include anche un'interessante visita guidata della città, il tutto a partire da 260 euro a persona. Le tariffe per ogni soluzione includono prima colazione (per i pacchetti viaggio+hotel), l'assicurazione, un accompagnatore, una guida della festa in formato e-book, materiale informativo e l'assistenza del tour operator per l'intera durata del soggiorno. Per chi ha già organizzato il proprio viaggio e vuole avere la certezza di un posto a sedere in uno dei capannoni (chi non è seduto, infatti, non può bere nulla), il tour operator ha pensato ad un pacchetto speciale che, al costo di 79 euro a persona, garantisce la prenotazione di un posto a tavola, due litri di birra e mezzo pollo.

Oktoberfest Express, infine, ha pensato a due diverse soluzioni. Il solo viaggio in pullman è proposto a tariffe a partire da 55 euro andata e ritorno con partenza da diverse città italiane. Il pacchetto con viaggio e pernottamento in hotel è offerto a tariffe a partire da 125 euro a persona che variano in base alle città di partenza ed al numero di pernottamenti. Il tour operator propone, inoltre, soluzioni personalizzate per comitive numerose oltre ad un comodo servizio di prenotazione di un tavolo nel capannone più desiderato della festa: l'Hb Hofbrauhaus Festzelt, per avere il posto assicurato e saltare le lunghissime file.

MONACO ODOR DI MALTO E LUPPOLO

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati