Cerca nel sito
  / HOME

Nudismo anche in crociera: estate naturista

Il trend del naturismo implementa le offerte su misura per la prossima estate: dalle spiagge alle crociere.

mare spiaggia
Shutterstock
Se amate stare a contatto diretto con la natura e mettervi a nudo non vi imbarazza, ma anzi vi fa sentire liberi, eccovi qualche consiglio e qualche suggerimento sulle più belle spiagge italiane e europee dove il naturismo è ormai una consuetudine.

Per quanto riguarda le località europee, la Croazia è di certo il luogo giusto per chi cerca località naturali intatte. Qui in particolare c’è una grande offerta di campeggi naturisti caratterizzati da uno standard alto. Tra quelli più richiesti, in Istria, troverete quello di Koversada, vicino a Vrsar (Orsera), il più grande villaggio naturista in Europa, con 120 ettari di superficie in riva al mare. Quello di Valalta nelle vicinanze di Rovinj (Rovigno), Solaris a 12 chilometri da Pore (Parenzo) e Kanegra a Umag (Umago).  Per quanto riguarda invece le spiagge croate tra le più belle ci sono quelle di Komiža e Rude, poste nelle vicinanze di Rukavac, sull'isola di Vis (Issa) e quella di Paklina, sull'isola di Bra (Brazza).

Anche la Grecia, come la Crozia, offre spiagge naturiste di straordinaria bellezza come quelle dell'isola di Evia, Banana Beach sull'isola di Skiathos e la famosa Kendros dell'isola di Donoussa. Sull'isola di Lesbo non perdetevi invece la spiaggia di Eresos.

In Spagna, in Almeria, potrete godere delle bellezze della Vera Playa situata, sulla costa sudorientale della Spagna, o delle piccole baie..
 
Per chi poi fosse amante delle crociere, esiste anche la crociera naturista. La organizza il tour operator inglese eWaterways: sette giorni lungo la costa croata con visite alle isole Rab (Arbe), Molat (Melada), Oliba (Selve) e le città Mali Lošinj (Lussinpiccolo) e Zadar. 
 
Chi resta in Italia, niente paura! Anche qui le spiagge naturiste sono ormai molto diffuse: per quanto riguarda le maggiori isole segnaliamo lo splendido mare sardo della spiaggia di Porto Ferro, ad Alghero, mentre in Sicilia la spiaggia lunga di Stromboli è di certo tra le più frequentate. Risalendo la penisola incontriamo quindi la spiaggia naturista di Capri, alla fine di via Krupp, e quella, di certo meno chic, di Capocotta lungo il Lido di Ostia a Roma. Il Lido di Dante a Ravenna è un'altra famosissima spiaggia naturista, quasi come quella in Liguria, a Chiavari, chiamata la spiaggia Gruppo del Sale.

Dove vanno al mare i nudisti
Nudismo top five: le foto
Le migliori spiagge per nudisti in italia
Questa estate tutti al mare...nudi
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati