Cercate emozioni forti per festeggiare Halloween e il ponte del primo novembre? Se ancora siete indecisi su come trascorrere la notte delle streghe e il ponte di Ognissanti, il motore di ricerca TripAdvisor.it propone una interessante selezione di case vacanza dove potrete soggiornare in coppia o in compagnia dei vostri amici per una vacanza tra vampiri, streghe e fantasmi.
Vi viene in mente un luogo migliore della Transilvania per trascorrere notti da brivido? Se no, in Romania troverete ad attendervi, nella cittadina di Brasov, una straordinaria villa di lusso, Villa Radu, circondata dalla natura delle meravigliose montagne rumene. Qui potrete immergervi in un'atmosfera unica e suggestiva e se siete davvero coraggiosi potrete avventurarvi nella vicina cittadina di Bran dove sorge il castello di Dracula. Luogo pieno di storia e di mistero, il castello vi permetterà di vagare tra camere, corridoi, mura di cinta in un labirinto misterioso e pieno di fascino.
Se alla compagnia dei vampiri preferite quella dei fantasmi, non fatevi sfuggire l'occasione di un weekend nelle stanze del Laura's Cottage, un'incantevole casa di campagna di fine Settecento situata nel centro storico di Savannah, in Georgia (Usa). A breve distanza da musei, teatri e dal fiume, il cottage è tra i luoghi più richiesti per i tour organizzati alla caccia di fantasmi, assai popolari in questa zona. Chissà che il leggendario fantasma che abita la casa non vi riveli la sua presenza proprio durante la vostra permanenza nel Laura’s cottage.
Sempre in tema di fantasmi in Scozia, a due passi dal centro di Blairgowrie, graziosa cittadina dislocata sulle rive del fiume Ericht, una villetta tradizionale in pietra è pronta ad aprirvi le sue porte per festeggiare Halloween. A poca distanza dalla Blairmont Coach House sorge il castello di Glaims, noto assieme a Borley Rectory come una delle dimore infestate più famose di tutto il Regno Unito e famoso per aver fatto da sfondo al celebre dramma di Shakespeare, Macbeth. Qui potrete divertirvi e farvi raccontare il sinistro e macabro "segreto degli Strathmore", la nobile famiglia inglese che fin dal XVI secolo abitò le sue stanze oltre alle terribili e drammatiche disgrazie che avvennero nel castello fin dalle sue origini.
Per chi sceglie un Halloween tutto italiano Tripadvisor propone infine un soggiorno nel Castello Ricco - Il Re in Monselice, una suggestiva dimora nelle cui stanze, secondo la leggenda, si nascondono e si aggirano spiriti regali. Una sistemazione regale, circondata da colline, vigneti e piccole pievi. Da questo castello potrete partire per visitare i villaggi limitrofi e degustare l'ottimo vino del luogo, o organizzare gite nelle vicinanze per una permanenza in pieno stile Halloween.
Leggi anche:
Halloween alla milanese: gli eventi