Cerca nel sito
  / HOME

Notte da fiaba a Riva del Garda

In programma nella località trentina dal 23 al 26 agosto il tradizionale appuntamento estivo che si tramanda fin dall'Ottocento. Fil rouge di questa edizione Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne

Riva del Garda
shutterstock
Oltre 100 volontari, 85.000 visitatori, 160 ore di animazione e 2.500 kg di fuochi d'artificio. Questi i numeri di Notte di Fiaba, uno degli eventi turistici estivi più importanti di Riva del Garda e di tutto il territorio rivano, che si tramanda di generazione in generazione fin dall’Ottocento.

L'appuntamento per l'edizione 2012 è fissato per l'ultimo weekend d'agosto, dal 23 al 26, e come ogni anno presenta un ricco programma legato a un leitmotiv, rappresentato in questa edizione dal romanzo di Jules Verne Il giro del mondo in ottanta giorni e dai suoi celebri protagonisti Philieas Fogg e Passepartout. Si va dal mercatino del solito e dell'insolito alle diverse rappresentazioni tratte dal famoso romanzo di Verne (come Il giro del mondo delle donne in 80 minuti, in programma giovedì 23 agosto alle 21.30 nel Cortile interno della Rocca), passando per laboratori creativi, merende, giochi, animazione, trucchi per bambini, travestimenti, scambi di libri e tornei di Bang. Previsti inoltre anche concerti, serate danzanti e di cabaret, fino allo spettacolo pirotecnico allestito sul lago sabato sera a partire dalle 22.

Per il programma completo e informazioni, si può visitare il sito www.nottedifiaba.it.  
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati