Cerca nel sito
  / HOME
New York Hudson River Park

New York, l'estate esplode in riva all'Hudson

Il must della stagione calda nella Grande Mela è divertirsi in riva al fiume tra musica, sport e sessioni di yoga.

New York panorama con fiume Hudson
©Shutterstock
L’estate è arrivata anche nella Grande Mela e con essa la voglia di attività ed eventi outdoor. Tra le mete preferite di coppie, famiglie, single e comitive di amici c’è l’Hudson River Park, che presenta un’offerta variegata per il tempo libero estivo dei newyorchesi adatta a tutte le tasche.

Si può iniziare bene la giornata salutando il sole e liberando mente e corpo senza spendere un centesimo: dall’8 giugno al 27 luglio, ogni mercoledì mattina YogaWorks è l’ora gratuita di yoga per tutti i livelli in riva all’Hudson (Pier 46, di fronte a Charles Street) che termina con un fresco frullato al cacao in omaggio. Gli sportivoni possono invece dirigersi al Pier 25, inaugurato di recente, ed esercitarsi con qualche tiro in buca al campo pratica golf, oppure giocando una partita a basket o a beach volley. Nel parco non mancano naturalmente vari approdi per chi pratica canoa, kayak e vela, per non parlare di campi da tennis, pareti freeclimbing, piste per lo skate e grandi spazi riservati agli amici a quattro zampe. Per gli appassionati di acrobazie, presso il molo 40, è possibile inoltre seguire un corso da trapezisti organizzato dalla Trapeze School New York, mentre se seguite la boxe durante l’estate vengono organizzati alcune serate dedicate a questo sport.

Gli amanti delle due ruote non possono poi non approfittare dell’offerta lanciata da Bike and Roll e New York Water Taxi che consente di effettuare una mini crociera sul fiume e trasbordare da una sponda all’altra dell’Hudson in sella ad una bici per proseguire poi alla scoperta della città pedalando.

Molto gettonata è la serata “MoonDance”, che si svolge ogni domenica sera al molo 84 per ballare e divertirsi sotto le stelle al ritmo di swing, boogie, tango e salsa con musica suonata da orchestre dal vivo. Qualche incertezza sui passi? No problem: ai principianti vengono impartite lezioni di ballo gratuite, basta presentarsi mezz’ora prima dello spettacolo.

Se è la musica che cercate, l’Hudson River Park è l’indirizzo giusto: oltre agli eventi rock, al molo 45 l’iniziativa “Stars of Tomorrow” propone concerti di musica jazz o classica sull’erba ad opera di artisti emergenti e studenti  della New School for Jazz and Contemporary Music. Sempre al molo 45, “Sunset on the Hudson” si rivolge agli animi romantici che ogni venerdì, fino al 19 agosto, vorranno gustarsi il tramonto sul fiume Hudson accoccolati sull’erba e rilassandosi al suono dei virtuosismi del noto chitarrista newyorchese David Ippolito.

Immancabile infine il fascino del cinema all’aperto, un appuntamento classico dell’estate, con un ricco cartellone di film adatti a grandi e piccini.

Vai alla GUIDA NEW YORK

Altre idee per le VACANZE D'ESTATE 2011

Leggi anche:
I luoghi dell'arte a New York: guarda le FOTO
I luoghi caldi di Sex and The City: guarda le FOTO

Informazioni utili
www.nycgo.com
www.newyork-visit.com

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati