Cerca nel sito
  / HOME
migliori spiagge per nudisti istituzionali in Italia

Naturismo senza multe: qui si può

Ecco le spiagge italiane che hanno avuto un riconoscimento ufficiale dove praticare il nudismo in modo protetto e senza brutti inconvenienti. LE FOTO

Naturismo: donna al mare
©Thinkstock
C'è chi ne fa una scelta di vita, chi vuole solo sperimentare: al mare senza costumi non è certo vietato andare, basta informarsi prima sui luoghi più adatti per non rischiare multe. Per "luoghi più adatti" intendiamo quelle spiagge che hanno avuto un riconoscimento istituzionale e pertanto danno la possibilità di vivere il naturismo in maniera garantita e protetta, e non quelle - ce ne sono molte in Italia - "notoriamente frequentate" da nudisti. In quest'ultimo caso, sappiate che potreste andare incontro a una multa. Dunque, se volete vivervi il naturismo senza problemi, ecco una selezione delle principali spiagge per nudisti istituzionalizzate. Buona lettura e buona ...tintarella integrale.

Liguria: spiaggia di Guvano, fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre vicino a La Spezia, raggiungibile soltanto a piedi con un quarto d’ora di cammino dal parcheggio.
Veneto: Lido di Jesolo-Laguna del Mort
Toscana: spiaggia del Nido dell’Aquila, immersa nel Parco Naturale di Rimigliano a pochi chilometri a sud di San Vincenzo, in provincia di Livorno. Già dagli anni Sessanta intere famiglie di nudisti la frequentavano. Altra spiaggia nudista è quella Marina di Alberese, a sud del parco dell’Uccellina in provincia di Grosseto.
Lazio: Lido di Capocotta, spiaggia storica in quanto fu la prima spiaggia nudista ad essere autorizzata. Contraddistinta da dune circondate da una folta macchia mediterranea, dispone anche di bar e ristorante.
Campania-Cilento: spiaggia del Troncone a Marina di Camerota, meta amata soprattutto da nusiti stranieri che ne apprezzano la bellezza delle acque. Vicinissima a Palinuro.
Puglia: Torre Guaceto in provincia di Brindisi.
Sicilia: si trova una spiaggia per nudisti alla foce del Belice, vicino ai templi di Selinunte in provincia di Trapani.
Sardegna: a Cala Gonone, in provincia di Nuoro. si trova la spiaggia dell’Acqua dolce

Fuori dai confini nazionali, non mancano i paradisi del naturismo estero: continua a leggere

ESTATE 2012: AL MARE TUTTI NUDI

LA CROCIERA PENSATA PER I NUDISTI
QUANDO LA VACANZA DIVENTA HOT:VIAGGI SCAMBISTI

LE MIGLIORI SPIAGGE NUDISTE IN ITALIA: GUARDA LE FOTO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100