Cerca nel sito
  / HOME

Milano tra moda, arte e cultura

Al via il 19 settembre la "Milano Fashion Week". Una settimana dedicata ai grandi nomi della moda ma ricca anche di interessanti eventi culturali.

Milano
Shutterstock
Dopo New York e Londra, è arrivato il turno di Milano. La capitale italiana della moda torna a prender posto sotto i riflettori per la presentazione delle collezioni primavera estate 2013:  dal 19 al 25 settembre si terrà infatti nel capoluogo lombardo la Milano Fashion Week, kermesse glamour che vedrà sfilare i grandi nomi della moda internazionale, come Prada, Fendi, Gucci e Armani, Versace e Dolce&Gabbana.

Sette giorni di sfilate e di presentazioni, ma anche una ricca agenda di mostre fotografiche, di seminari, incontri e dibattiti culturali interamente dedicati ad approfondire il rapporto tra moda, arte, cultura e spettacolo.

Tra i numerosi eventi che coinvolgeranno le strade di Milano vi segnaliamo per il 19 settembre 2012, alle 20.00, in apertura della settimana della Moda, la performance artistica "Il Terzo Paradiso", di Michelangelo Pistoletto. Il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto sarà ricreato in Piazza Duomo in uno speciale evento live che ha come obiettivo stimolare e promuovere una trasformazione della società attraverso la diffusione del messaggio/mito del Terzo Paradiso.

Sempre restando in tema di arte, giovedì 20, a Palazzo Reale l'esposizione di Juergen Teller, grande fotografo di moda, che mette in mostra fino al 4 novembre opere selezionate dell'artista nelle stanze dell’Appartamento di Riserva, in un percorso curato da Francesco Bonami, ad ingresso gratuito.

Inaugura poi il 19 settembre in Piazza dei Mercanti la mostra "Gli anni ’90 sulle copertine delle riviste di moda e società", una panoramica della moda anni ’90 attraverso le copertina delle riviste di settore. Apertura prevista sino al 22 settembre.

Sempre in occasione della Settimana della moda il Comune di Milano presenta, mercoledì 19, alle ore 21, lo spettacolo di teatro-danza intitolato “Calore”, di Enzo Cosimi, mentre sabato 22 alle ore 18.30, sarà la volta dello showcase di “La febbre del sabato sera”, il musical che debutterà il 18 ottobre al Teatro Nazionale, entrambi ad ingresso libero fino a esaurimento posti.

Da mercoledì 19 fino a sabato 22, presso la “Fashion Design” Mondadori in Piazzetta Liberty, si svolgerà il “Milano Fashion&Design”, un programma di incontri, tutti ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con Mondadori, con coreografi e attori provenienti dal mondo della danza milanese.

L'appuntamento di venerdì 21a Palazzo Reale è con una serata in ricordo di Anna Piaggi, la giornalista-icona della moda milanese recentemente scomparsa, che sarà ricordata da Natalia Aspesi, Franca Sozzani e da altri protagonisti del mondo della moda nazionale e internazionale.

E per finire, un piacevole appuntamento davanti al grande schermo: giovedì 20, alle ore 20, verrà proiettato presso il cinema Apollo, il film "Diana Vreeland, l'imperatrice della moda".  Non perdere gli aggiornamenti in tempo reale della Settimana della Moda milanese su Stile.it
 
Leggi anche:

Milano con i capolavori di Picasso

Milano: le migliori boutique del vintage a Isola
 
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati