Cerca nel sito
  / HOME
Milano come Ibiza: tutti dentro lÂ’happy hour

Milano come Ibiza: tutti dentro l'happy hour

Le classiche discoteche non vanno più di moda e un semplice ristorante non è abbastanza "in". Le nuove tendenze della movida milanese lanciano locali più agili, versatili e on-the-beach.

Ibiza night
©AP/Kike Calvo
Sono i cocktail bar, i risto-disco e i beach bar i nuovi locali di tendenza a Milano. La movida si rinnova e cerca nuovi spazi dove prendere un aperitivo ascoltando musica, mangiare ballando o ballare in riva al mare. L’aperitivo ormai è un must. Ragazzi e adulti, studenti e lavoratori: nessuno sembra poterne fare a meno. Ecco quindi i sempre più numerosi cocktail bar, i classici locali dell’happy hour, o aperitivo che dir si voglia. Non si paga l’ingresso e con il costo del drink, tra stuzzichini e “mini” piatti cucinati espressi, si riesce anche a fare un bello spuntino o addirittura una cena. Per chi poi alla musica non resiste, ecco che i posti più “in” offrono un deejay e una piccola pista per ballare, trasformandosi così in “dj-bar”. Una moda che arriva da Londra e che sta facendo sempre più proseliti.

Molto amati a Milano sono i Nottingham cocktail bar: locali in stile "fusion", che fondono nell’arredamento stili orientali, caraibici e africani generando uno stile definito globale.

Che dire poi dei “Risto-Disco”? Se il solo ristorante è un po’ spoglio e se la discoteca è demodé, i risto-disco sono la soluzione. Si tratta di locali polifunzionali in cui mangiare e passare una serata danzante. Funzionano come ristoranti patinati all’ora di cena, per poi trasformarsi in vere discoteche da una certa ora in poi, con deejay, vocalist, cubiste, luci e tutto il resto.

Oppure, viceversa, ecco discoteche con nuovi servizi, tra  cui impeccabili servizi di ristorazione, dando così la possibilità di consumare la cena a ritmo di musica, per poi, sempre all' interno del locale continuare la serata danzando con il sempre più incalzante ritmo della serata. Un indirizzo molto particolare è il Crazy Jungle. Rinnovato recentemente negli allestimenti, può soddisfare più di 450 persone per la cena e altrettante per il seguito della serata con DJ, show, animazione, concerti, serate ed eventi a tema fino a notte fonda. Le proposte offerte sono molteplici da un ricco aperitivo con buffet, alla pizzeria, al sontuoso churrasco brasiliano alla spada, alle delizie della cucina mediterranea.

E ora che arriva l’estate, aspettiamoci l’esplosione dei Beach Bar. Di giorno stabilimenti balneari, col tramonto locali di tendenza sulla spiaggia con musica e balli scatenati. La moda arriva ovviamente da Ibiza, ma ha rapidamente contagiato la Riviera Romagnola e la Versilia. Due nomi su tutti: il Papeete di Milano Marittima che festeggia quest’anno il suo 10° Anniversario, e il Twiga Marina di Pietrasanta.

Infine, ecco la rinascita dei centri sociali. Un tempo ritrovo esclusivamente “alternativo” e di nicchia, da qualche anno sono l’avanguardia del clubbing italiano, da Milano a Roma. In alcuni posti, per entrare bisogna essere e la programmazione varia dai dj-set a concerti live al teatro alternativo.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati