Cerca nel sito
  / HOME
vacanze florida miami attrazioni

Miami, oltre la movida c'è di più

E' una delle capitali mondiali del divertimento, ma oltre alla movida e alla belle spiagge Miami offre molte altre attrazioni. LE FOTO

Miami Beach, Stati Uniti
©Shutterstock
Di sicuro è una delle capitali mondiali del divertimento: locali, pub, ristoranti,spiagge da sogno. Miami è una città capace di stupire per il melting pot, la cultura, lo stile di vita e tutte le attività che dalla mattina alla sera rendono una vacanza in questa parte della Florida un vero sogno. La zona privilegiata è quella di South Beach, dove è consigliabile prendere un albergo per andare dritti dritti nel centro della movida. Moltissimi i ristoranti pronti ad ospitarvi sul lungomare nella famosa zona di Ocean Drive: i prezzi non saranno proprio a buon mercato ma una buona mangiata di pesce qui vale comunque la pena. La spiaggia più famosa? Chi non conosce Miami Beach: bianca, pulita, meta di film , del jet set e unica nel suo genere, un piccolo paradiso in Florida, sempre vivace ed affollata.

COSE DA NON PERDERE A MIAMI: LE FOTO

Ma oltre alle meravigliose spiagge e alla sfrenata vita notturna, Miami offre molte attrazioni e luoghi di interesse che potrete visitare durante il vostro soggiorno. Musei, parchi marini e naturalistici sono a portata di mano per tutti i turisti. Ad incominciare dal Miami Art Museum (MAM), situato a Miami Downtown in Flager Street, dedicato all'arte moderna e contemporanea, che abbraccia tutti i patrimoni di conoscenza etnici proposti.Uno dei luoghi più vitali di Miami è l’Arsht Center for the Performing art, che propone un cartellone di eventi e spettacoli di altissimo livello. Si trova sulla famosa Biskayne Boulevard in Dowtown Miami ed è uno dei più importanti centri degli Stati Uniti per le Performing Arts, che includono la danza, la musica, l’opera, il teatro e le arti circensi.

Il Parco Nazionale di Everglades è un meraviglioso parco naturale dove si  possono ammirare decine di specie animali e vegetali della zona tropicale. E' diventato uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, area protetta dove prolificano molte specie di animali, tanto che è considerato uno dei più bei luoghi di tutta la Florida. Volete nuotare con i delfini? La possibilità c'è al Miami Seaquarium, uno dei parchi marini più belli degli Stati Uniti. Al suo interno si trovano numerose specie di pesci e animali marini che si possono osservare anche durante la nutrizione, come squali, tartarughe, uccelli, rettili e mante. Il parco offre otto spettacoli giornalieri di animali marini e attira oltre 600.000 visitatori all’anno.

Rimanendo in tema movida meta fondamentale è Little Havana (in spagnolo La Pequeña Habana), un quartiere di Miami ricco di immigrati cubani. Conosciuta come un attivo centro della vita culturale e politica di Miami, è nota per le sue grandi feste come il Carnevale, il Cultural Fridays e la Three Kings Parade, trasmessi anche in televisione e visti da milioni di spettatori. Il quartiere spagnolo è molto noto per il suo aspetto caratteristico e pittoresco, che vede il suo fulcro in Calle Ocho.

Fairchild Tropical Botanic Garden è un giardino botanico con ampie raccolte di piante tropicali, palme, fiori e molto altro, situato a Coral Gables Miami, in cui si può camminare con un percorso naturalistico che ha dell'eccezionale, cosi come eccezionale è il Monkey Jungle, un rinomato parco di 120.000 metri quadrati istituito attorno agli Anni Trenta per la mostra e la salvaguardia delle scimmie in un habitat di semilibertà. Pare ce ne siano almeno 400 di differenti specie, molte delle quali in via di estinzione.

COSE DA NON PERDERE A MIAMI: LE FOTO

Leggi anche:
Miami by night
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati