Cerca nel sito
  / HOME
Miami. Non solo spiagge nello Stato del Sole

Miami. Non solo spiagge nello Stato del Sole

Come arte e design rimodellano lo Stato del Sole statunitense.

Miami Venetian Causeway
Credits ©Greater Miami Convention & Visitors Bureau
Giunta ormai alla sua settima edizione Art Basel Miami Beach è il più grande art show degli Stati Uniti, un evento che accoglie non solo esperti del settore ma anche importanti personaggi hollywoodiani. La fiera nata dalla costola della manifestazione svizzera, promette quest'anno la presenza delle più importanti gallerie internazionali, con un intenso programma di esposizioni, feste, contaminazioni, eventi musicali, film, architettura e design, a pochi passi dal mare, nel glorioso Art Deco District. Più di 240 gallerie provenienti da oltre 30 paesi in tutto il mondo e gli oltre 40 mila amanti dell’arte aspettano ogni anno questo evento perché non solo è il luogo migliore dove fare affari, ma permette una grande visibilità a livello mondiale. La fiera è nata proprio per questo: riunire appassionati d’arte e curiosi in cerca di raffinata visibilità sullo sfondo di uno scenario da favola nonché uno dei territori a maggior densità di facoltosi collezionisti. Occhi puntati sul nuovo direttore artistico Cay Sophie Rabinowitz.

L’evento coinvolge l’intera Miami, tra arte pubblica e vernissage ad alto tasso di mondanità, concerti e proiezioni, mostre nelle più importanti sedi museali e apertura al pubblico delle case dei ricchissimi collezionisti della città. Senza contare tutte le fiere satellite concentrate in una sola settimana.

Art Basel Miami Beach è composta da diverse sezioni: Art Nova, in cui 58 gallerie mettono in mostra opere inedite per un massimo di tre artisti, Art Supernova iniziativa introdotta l’anno scorso dove 20 gallerie internazionali sono chiamate a esporre opere inedite dei propri artisti in una collettiva sperimentale ospitata in un unico spazio, Art Positions, che ospiterà in mini container sulla spiaggia 20 giovani gallerie, Art Perform curato da Jens Hoffmann e dedicato all’arte performativa, ospita artisti di fama internazionale, le 11 mini-mostre di Art Kabinett, l’arte pubblica degli Art Projects. Per non perdere gli incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea e le discussioni sulle novità e le diverse tendenze bisogna assistere alle Art Basel Conversations e agli appuntamenti Art Salon. Spazio anche alle contaminazioni con le altre arti con gli incontri Art Video Lounge dedicate alla filmografia e Art Sound Lounge alla musica.

L'occasione è davvero buona per andare a scoprire Miami, giorno e notte, in una versione che non risparmia proprio nulla, in fatto di stile, glamour e mondanità. 

Link ufficiale di Art Basel Miami Beach
www.artbaselmiamibeach.com
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati